Maratona delle Cattedrali
Maratona delle Cattedrali
La città

Domenica fa tappa a Barletta la Maratona delle Cattedrali 2022

Limitazioni al traffico e divieti nella mattinata dell'8 maggio: tutti i dettagli

Nella mattinata di domenica 8 maggio Barletta, Trani, Bisceglie, Molfetta e Giovinazzo saranno attraversate dalla sesta edizione della Maratona delle Cattedrali che vedrà coinvolti circa mille atleti e podisti, impegnati nella classica maratona con i suoi canonici 42,195 km (tappe: Barletta, Bisceglie, Trani, Molfetta e Giovinazzo) o nella mezza maratona, 21 km di percorso, che partirà da Bisceglie, stadio Gustavo Ventura, alle 10:30 e proseguirà per Molfetta e Giovinazzo.

Un grande momento di aggregazione che intende coinvolgere anche interi nuclei familiari, all'insegna del vivere lo sport all'aria aperta su percorso unico che tocca le cattedrali romaniche delle cinque città coinvolte, si snoda lungo i centri storici e costeggia il mare, regalando una gara agonisticamente competitiva ma anche dall'alto contenuto emozionale, in un connubio di sport, cultura, storia e turismo che la rendono una maratona "slow", meta ambita non solo per gli atleti ma anche per i loro accompagnatori. In corrispondenza di ogni cattedrale il tedoforo accenderà un braciere come simbolo di pace.

Considerato che la gara attraverserà le principali strade urbane del centro barlettano, per evitare disagi alla circolazione, il Comune di Barletta ha emanato apposita ordinanza in cui sono specificati i divieti di sosta e di transito.L'evento sportivo seguirà il seguente percorso:
  • piazza Castello - partenza retro Cattedrale
  • via Mura San Cataldo
  • piazza Marina
  • via Colombo
  • via F. Cafiero
  • via Regina Elena
  • Litoranea di Levante
  • Strada vicinale Misericordia
  • via Spinelli
  • via Trani — direzione città di Trani
  • Maratona delle Cattedrali
Altri contenuti a tema
Maratona delle cattedrali, salta l'edizione 2023 Maratona delle cattedrali, salta l'edizione 2023 Puglia Marathon: «Preferiamo rinunciare per concentrarci sul 2024»
«La Maratona è la metafora della vita», la corsa per gli altri di Mariella Dileo «La Maratona è la metafora della vita», la corsa per gli altri di Mariella Dileo «Ho accompagnato un ragazzo con la sclerosi multipla a tagliare il traguardo»
Maratona delle cattedrali, per Barletta una “medaglia” per Bar.S.A. Maratona delle cattedrali, per Barletta una “medaglia” per Bar.S.A. Cianci: «La città diventa una continua scoperta per turisti e atleti»
“Fiaccola delle Cattedrali”, a Barletta si correrà una corsa per atleti speciali “Fiaccola delle Cattedrali”, a Barletta si correrà una corsa per atleti speciali L'iniziativa per atleti diversamente abili e autistici sarà abbinata alla Maratona delle Cattedrali del prossimo 3 maggio
Le emozioni della Maratona delle Cattedrali nei nostri scatti Le emozioni della Maratona delle Cattedrali nei nostri scatti Ieri la rassegna podistica partita da Barletta e giunta a Giovinazzo
Due pugliesi vincono la Maratona delle Cattedrali Due pugliesi vincono la Maratona delle Cattedrali Vito Alò dell'Atletica Monopoli e Pamela Greco della Saracenatletica Collepasso primi sul traguardo di Giovinazz
Parte da Barletta la Maratona delle Cattedrali 2019 Parte da Barletta la Maratona delle Cattedrali 2019 Passaggio a Trani, Bisceglie, Molfetta e traguardo finale a Giovinazzo
Domani Barletta ospita due maratone, ecco le ordinanze per il traffico Domani Barletta ospita due maratone, ecco le ordinanze per il traffico Si correrà per la "Maratona delle Cattedrali" e la "Ciemme Vivi Barletta"
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.