Candela
Candela
Cronaca

Domani i funerali di Franco Ferrara, le parole di Damiani e Quarto

Le esequie si svolgeranno presso la chiesa dei Cappuccini

La morte di Franco Ferrara addolora l'intera comunità. Non si contano i messaggi di cordoglio indirizzati alla famiglia, ma anche i primi aneddoti legati al ricordo dell'ex segretario cittadino del Partito democratico.
I funerali sono previsti per domani, martedì 16 agosto (ore 16:00), presso la chiesa dei Cappuccini, in viale Marconi a Barletta. Proprio in queste ore, sono giunti alla nostra redazione i pensieri dei senatori barlettani Dario Damiani e Ruggiero Quarto.

«L'improvvisa e prematura scomparsa di Franco Ferrara mi addolora profondamente», fa sapere il senatore azzurro Damiani. «Pur nelle differenti nostre posizioni - prosegue - il confronto in tanti anni di attività politica locale è stato sempre improntato al rispetto e all'ascolto reciproco. Viene a mancare alla comunità barlettana un politico di qualità e una persona seria e leale. Alla sua famiglia va il mio più sincero cordoglio».

Ad aggiungersi sono le parole del senatore Quarto: «Carissimi - scrive - ho appena appreso della scomparsa di Franco Ferrara. Ricordo bene il suo apprezzabile impegno politico. Il suo garbo era eccelso. Era molto empatico. Sempre sorridente. Ero poi legato a Franco per essere stati compagni di classe.

Ogni volta che ci incontravamo ci scambiavamo due chiacchiere. Ci aggiornavamo con grande simpatia. La politica, il lavoro, la famiglia. Mi dispiace tanto. Sono vicino ai suoi cari per la improvvisa e grave perdita».
  • Dario Damiani
  • Ruggiero Quarto
Altri contenuti a tema
Xylella avanza nel Barese, sen. Damiani: «Subito la questione sui tavoli nazionali» Xylella avanza nel Barese, sen. Damiani: «Subito la questione sui tavoli nazionali» L'esponente di Forza Italia: «Una tragedia senza fine per i nostri territori e la nostra economia»
Disabili e persone fragili, sostegno ai caregiver: il ddl del senatore Dario Damiani Disabili e persone fragili, sostegno ai caregiver: il ddl del senatore Dario Damiani «Rimanere nel proprio domicilio è diritto fondamentale delle persone in situazioni di fragilità, fisica ed emotiva»
Agricoltura, emergenza costi e lavoro: le proposte del senatore Damiani Agricoltura, emergenza costi e lavoro: le proposte del senatore Damiani «Abbiamo varie proposte per lo sviluppo del nostro territorio regionale: lavoreremo per realizzarle»
Zona Franca Giovani, Damiani propone un disegno di legge Zona Franca Giovani, Damiani propone un disegno di legge «Abbiamo il dovere di dare ai giovani l'opportunità di restare e costruire qui il proprio futuro professionale»
«Emiliano continua a offendere Barletta», replica Dario Damiani «Emiliano continua a offendere Barletta», replica Dario Damiani La risposta del senatore di Forza Italia alle dichiarazioni del presidente della Regione ieri a Barletta
Damiani: "La violenza verbale di Emiliano è debolezza" Damiani: "La violenza verbale di Emiliano è debolezza" La nota congiunta con il commissario regionale di Forza Italia D'Attis
"Senza sicurezza non c'è crescita economica", interviene Dario Damiani "Senza sicurezza non c'è crescita economica", interviene Dario Damiani La risposta del senatore di Forza Italia alla lettera di una farmacista di Barletta
Attivo lo sportello Zes, Damiani: «Burocrazia amica delle imprese» Attivo lo sportello Zes, Damiani: «Burocrazia amica delle imprese» La nota del senatore: «Tempi celeri e certi per le pratiche burocratiche rappresentano fattori cruciali per attirare investimenti nei nostri territori»
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.