Ciappetta Camaggio
Ciappetta Camaggio
Territorio

Depuratore di Barletta: «ARIF deve collegarlo alla rete per affinamento»

La nota dell’assessore regionale Fabiano Amati. Continua il problema delle acque reflue in mare

"Restiamo in attesa di notizie da parte dell'Arif circa l'avvenuta realizzazione delle opere di adeguamento delle rete, presupposto indispensabile per la sottoscrizione del protocollo d'intesa per l'assunzione in gestione e l'avvio in esercizio, da parte dell'Acquedotto pugliese, dell'impianto di affinamento per il riutilizzo in agricoltura delle acque reflue dell'impianto di depurazione a servizio del comune di Barletta".

Lo ha spiegato l'Assessore alle Opere pubbliche e Protezione civile Fabiano Amati a conclusione della riunione svoltasi a Bari.

Alla luce infatti della relazione presentata dall'Arif e tenuto conto dell'impegno assunto dalla stessa di adeguare la rete esistente al fine di consentire l'utilizzo dei reflui affinati, durante la riunione si è deciso di sospendere il procedimento relativo all'impianto di affinamento di Barletta e alla relativa acquisizione in gestione da parte di Aqp fino a quando l'Arif non comunicherà di aver svolto i lavori di adeguamento delle rete irrigua, che giustificherebbe la sottoscrizione Protocollo d'intesa.
  • Depuratore acque reflue
Altri contenuti a tema
Interventi su reti idriche, fognature e depuratori, oltre 9 milioni per la Bat Interventi su reti idriche, fognature e depuratori, oltre 9 milioni per la Bat Risorse anche per Barletta
Impianti acque reflue BAT: aggiornamento lavori a Barletta Impianti acque reflue BAT: aggiornamento lavori a Barletta «AQP ha terminato i lavori di adeguamento»
Acque reflue: passi in avanti per la Bat Acque reflue: passi in avanti per la Bat A Barletta è pronto il progetto esecutivo del Consorzio di bonifica “Terre d’Apulia
Lavori per le acque reflue nella Bat e a Barletta Lavori per le acque reflue nella Bat e a Barletta La nota diffusa dal presidente gruppo PD Caracciolo
Impianti di depurazione acque reflue a Barletta, procedono i lavori Impianti di depurazione acque reflue a Barletta, procedono i lavori La realizzazione impianti di depurazione per il riutilizzo delle acque reflue va avanti in tutta la provincia BAT
2 Riutilizzo acque reflue, ricognizione anche nel territorio di Barletta Riutilizzo acque reflue, ricognizione anche nel territorio di Barletta Tavolo in Regione, Caracciolo: «È una sfida da vincere per la crescita di tutto il comparto agricolo»
2 Depuratore di Barletta, Caracciolo: «C'è la gara d'appalto per l'adeguamento» Depuratore di Barletta, Caracciolo: «C'è la gara d'appalto per l'adeguamento» «Il territorio di Barletta avrà un significativo vantaggio per la riduzione degli impatti ambientali e dal punto di vista economico»
Vasca Antenisi, Caracciolo: «Partono i lavori per il riutilizzo delle acque reflue» Vasca Antenisi, Caracciolo: «Partono i lavori per il riutilizzo delle acque reflue» «Vantaggi economici per gli agricoltori, spenderanno 0,30 invece che 0,70 a mq»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.