Palazzo della Marra
Palazzo della Marra
Istituzionale

Delegazione statunitense in visita a Barletta

Organizzata l'accoglienza al castello ed al Palazzo della Marra. Presentati e degustati i prodotti di eccellenza delle aziende dell’agroalimentare

L'Assessorato allo Sviluppo Economico del Comune di Barletta, coerente con l'attività formativa recentemente conclusa con la SPEGEA e quella di promozione al Vinitaly e in Montenegro, ha aderito all'iniziativa, attualmente in corso nella Regione Puglia, promossa dall'Istituto per il Commercio Estero (ICE) di Bari riguardante un'importante missione d'incoming con operatori degli Stati Uniti.

Per l'occasione è stata programmata alle ore 19.30 di giovedì 20 maggio la visita di una delegazione statunitense a Barletta per la quale l'Assessorato comunale alle Politiche per lo Sviluppo Economico ha organizzato l'accoglienza nel Castello e, successivamente, nel Palazzo della Marra, dove saranno presentati e degustati i prodotti di eccellenza delle aziende dell'agroalimentare di Barletta. La delegazione sarà accolta dal Sindaco, Nicola Maffei e dall'Assessore allo Sviluppo Economico, Emanuele Doronzo.

Il commento dell'assessore comunale alle Politiche per lo Sviluppo Economico, Doronzo: «Considero questo genere di appuntamenti fondamentali per poter allacciare significative opportunità di affari e collaborazione tra l'apparato produttivo locale ed i mercati d'oltre frontiera. La consapevolezza, per gli imprenditori del settore agroalimentare, di poter vantare produzioni di qualità i cui requisiti autorizzano a progettare la conquista di nuovi mercati, deve diventare elemento di grande motivazione e, soprattutto, reale sbocco d'impresa. La locale amministrazione, in collaudata sintonia con l'Istituto per il Commercio Estero, intende favorire concretamente questa pista per il comparto cittadino in argomento, "accorciando le distanze" con i possibili nuovi partner d'affari. E' una soluzione che, come Ente municipale, intendiamo praticare e sulla quale contiamo per creare, unitamente all'intraprendenza degli imprenditori barlettani, concrete opportunità di crescita sulle quali è doveroso lavorare alacremente, perseverare».
  • Castello di Barletta
  • Palazzo della Marra
Altri contenuti a tema
“Dal Tirreno all’Adriatico, lungo i sistemi difensivi medievali” “Dal Tirreno all’Adriatico, lungo i sistemi difensivi medievali” Due giorni di convegno nella sala “Palumbieri” del Castello
Utilizzo fossato del Castello per spettacoli ed eventi, c'è l'avviso pubblico Utilizzo fossato del Castello per spettacoli ed eventi, c'è l'avviso pubblico Cannito: «Vogliamo rendere Barletta invitante e accogliente»
Il mondo racchiuso nei sotterranei del Castello di Barletta: svelata "Gaia" Il mondo racchiuso nei sotterranei del Castello di Barletta: svelata "Gaia" Apre da oggi al pubblico la suggestiva installazione dell'artista Luke Jerram nell'ambito del progetto "Opera Omnia"
1 Il 25 e il 26 marzo tornano le Giornate FAI nella Bat Il 25 e il 26 marzo tornano le Giornate FAI nella Bat A Barletta saranno visitabili la Torre Libraria e la Torre Angioina del Castello
Gaia, la suggestiva installazione arriva nel Castello di Barletta Gaia, la suggestiva installazione arriva nel Castello di Barletta L'opera itinerante di Luke Jerram sarà visitabile dal 20 marzo al 16 aprile
La pinacoteca De Nittis riapre le porte La pinacoteca De Nittis riapre le porte In esposizione anche il quadro "La strada da Napoli a Brindisi", Cannito: «Consacrazione per De Nittis e Barletta»
Il 2 marzo riapre la Pinacoteca “De Nittis” Il 2 marzo riapre la Pinacoteca “De Nittis” Pronto il nuovo allestimento e l’esposizione straordinaria gratuita dell’opera “La Strada da Napoli a Brindisi”
12 Da Barletta la proposta di intitolare a Franco Zeffirelli i sotterranei del castello Da Barletta la proposta di intitolare a Franco Zeffirelli i sotterranei del castello Il regista girò lì alcune scene di "Otello con Placido Domingo e Katia Ricciarelli
© 2001-2023 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.