Cosimo Cannito. <span>Foto Cosimo Campanella</span>
Cosimo Cannito. Foto Cosimo Campanella
La città

Deiezioni canine, il richiamo del sindaco: «Per Barletta un'immagine di m....»

La nota del primo cittadino

«Purtroppo dobbiamo constatare che il malcostume, da parte di alcuni proprietari o conduttori di cani, di non rimuovere le deiezioni lasciate dagli animali portati a spasso nelle aree pubbliche è ancora largamente diffuso». Così il Sindaco Cosimo Cannito dinanzi al dilagare dell'inciviltà dimostrata da tanti cittadini che ignorano un principio base della buona convivenza.

«Dinanzi alle scuole, lungo i percorsi del centro città e del borgo antico, nelle zone monumentali, in prossimità della sede municipale come nelle aree di espansione è persistente il comportamento che denota quanto la legittima considerazione che tali persone riservano al benessere dei propri animali sia inversamente proporzionale all'apprezzamento riservato alla città dove vivono. Questi soggetti, che definire maleducati è quasi un complimento vista l'arroganza e l'insensibilità che li identifica, dovrebbero vergognarsi per un gesto che, rappresentando una violazione delle regole igieniche e delle precise disposizioni municipali vigenti, equivale ad uno schiaffo brutale assestato alle persone corrette e rispettose delle norme in materia. Una condotta primitiva (come quella, in generale, di disperdere rifiuti, sporcare, inquinare) che attribuisce a Barletta, diciamolo apertamente, un'immagine di m… I responsabili di questi gesti – conclude il Sindaco Cannito – riusciranno a comprenderlo? È un concetto troppo complicato da assimilare?».
  • Cosimo Cannito
Altri contenuti a tema
Allerta tsunami, nottata di emergenza a Barletta: le parole del sindaco Cannito Allerta tsunami, nottata di emergenza a Barletta: le parole del sindaco Cannito «È stata una specie di prova generale che ci ha visti uniti, pronti e pienamente operativi»
Sisma in Turchia, cessato allarme tsunami: il punto da Palazzo di Città Sisma in Turchia, cessato allarme tsunami: il punto da Palazzo di Città In mattinata il sindaco Cannito aveva convocato il C.O.C. per monitorare l'andamento della situazione
9 La giunta Cannito si rinnova: ecco i nuovi assessori La giunta Cannito si rinnova: ecco i nuovi assessori Quattro i volti nuovi nella squadra di governo
Il rimpasto è cosa fatta, la nuova giunta Cannito pronta ad insediarsi Il rimpasto è cosa fatta, la nuova giunta Cannito pronta ad insediarsi Firmata la revoca di Antonella Crescente e Francesca Piccolo. Anna Maria Scommegna per "Amico"
Nuova giunta Cannito, ancora un passo in avanti Nuova giunta Cannito, ancora un passo in avanti C'è anche il nome di Forza Italia, resa da sciogliere il nodo "Amico"
1 Malore per il sindaco Cosimo Cannito Malore per il sindaco Cosimo Cannito Il primo cittadino è in buone condizioni, “grazie per la vicinanza”
Barletta-Cavese, l’appello dei sindaci Cannito e Servalli Barletta-Cavese, l’appello dei sindaci Cannito e Servalli La nota dei primi cittadini in vista della gara di domani
Giunta Cannito, il rimpasto è (quasi) fatto Giunta Cannito, il rimpasto è (quasi) fatto Torna in giunta Elisa Spera, novità Rosaria Mirabello
© 2001-2023 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.