Debora Ciliento
Debora Ciliento
Politica

Debora Ciliento: «La politica sta cambiando rotta»

La nota della candidata del Partito Democratico al consiglio regionale

«Con il termine #TRAMONTANA si indica, in vari paesi europei, uno dei venti più freddi e, pertanto, provenienti dal nord. Un vento che in giornate calde e afose ti permette di respirare e di rigenerarti. Tratto caratterizzante di questo vento è la #POTENZA, in grado di causare notevoli cali di temperatura, manifestandosi sia a ciel sereno che nuvoloso e, persino, in caso di precipitazioni. L'aria che si ha dalla sua presenza risulterà essere molto fresca, sinonimo di cambio repentino del tempo. Mi piace usarlo come metafora pensando alla presenza di una #DONNA IN POLITICA, un vento nuovo che spazza via ciò che è vecchio, per dire che una politica diversa è possibile. Una donna è capace di portare un atteggiamento nuovo, che mira a generare #CAMBIAMENTO, in grado di vedere il tutto da un punto di vista diverso, mirato al dialogo e alla condivisione, in grado di mettere da parte l'arroganza politica.

Le figure di donne che hanno lottato per i diritti delle persone sono tante, donne che non hanno mai avuto paura di spendersi per il bene degli altri. È a queste donne che penso: spesso nella politica prevale un atteggiamento di prepotenza maschilista, ma sono certa che anche la politica stia cambiando rotta. Ora tocca a noi fare tesoro di un momento così importante: dopo quello che abbiamo vissuto in questi mesi stiamo scrivendo nuove pagine di storia che sicuramente segneranno il nostro paese.

Sono sempre stata fiera di essere #DONNA, e non ho mai avuto paura di dire la mia, in qualsiasi contesto mi sia trovata: non ho paura di affrontare queste elezioni ,con la consapevolezza che potrei essere una risorsa per tutto il territorio della BAT. Gli amici del PD, a tutti i livelli, stanno facendo sentire la propria voce, pertanto sono certa che qualcosa accadrà e che un #VENTO NUOVO potrà soffiare. Arrivederci al prossimo vento».

Debora Ciliento
  • Debora Ciliento
Altri contenuti a tema
Incidente alla rotatoria sulla Trani-Andria, muore la mamma della consigliera regionale Debora Ciliento Incidente alla rotatoria sulla Trani-Andria, muore la mamma della consigliera regionale Debora Ciliento Il cordoglio del mondo politico
Ciliento a Barletta: conclusa una fase importante nella lotta al Coronavirus Ciliento a Barletta: conclusa una fase importante nella lotta al Coronavirus «Termina il lavoro di donne e uomini nel Posto Medico Avanzato di Barletta della Marina Militare»
5 Supermercato vicino al Castello di Barletta, Ciliento : «Salviamo la storia» Supermercato vicino al Castello di Barletta, Ciliento : «Salviamo la storia» Interviene nella querelle anche la consigliera regionale del Partito Democratico
Contrasto alla povertà educativa, Ciliento: «I minori devono essere al centro del dibattito» Contrasto alla povertà educativa, Ciliento: «I minori devono essere al centro del dibattito» Richiesto un consiglio regionale monotematico sul mondo dell'infanzia
1 Rifiuti, Caracciolo e Ciliento chiedono la costituzione della società unica dell'Aro Barletta Trani Bisceglie Rifiuti, Caracciolo e Ciliento chiedono la costituzione della società unica dell'Aro Barletta Trani Bisceglie I due consiglieri PD sostengono la fusione di Bar.S.A. e Amiu Trani
1 Caracciolo e Ciliento: «Al lavoro per costituire la ASI della provincia BAT» Caracciolo e Ciliento: «Al lavoro per costituire la ASI della provincia BAT» «Invitiamo il presidente della provincia a convocare un incontro con Prefetto, sindaci e tutti i consiglieri regionali del territorio»
3 Giornata internazionale del volontariato, Debora Ciliento: «Terzo settore fondamentale nella fase dell’emergenza» Giornata internazionale del volontariato, Debora Ciliento: «Terzo settore fondamentale nella fase dell’emergenza» Nota della consigliera regionale del Pd
2 Caracciolo e Ciliento: «Lavoriamo insieme per la crescita della Bat» Caracciolo e Ciliento: «Lavoriamo insieme per la crescita della Bat» «Stare tra la gente è l'unico modo per comprendere davvero quali siano le necessità del territorio»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.