Via Cialdini
Via Cialdini
La città

De Nittis, 138 anni dalla scomparsa: a Barletta ingresso in Pinacoteca a 1 euro

L'iniziativa del Comune in vista del 21 agosto

Domenica 21 agosto ricorrerà il 138° anniversario della scomparsa di Giuseppe De Nittis. L'Ente civico ha disposto per l'intera giornata l'ingresso nella Pinacoteca - intitolata al celebre artista e ospitata a Palazzo Della Marra - al prezzo simbolico di 1 euro. Stabilito anche l'orario prolungato: dalle 10 alle 23, con chiusura della biglietteria e ultimi ingressi alle ore 22:15.

La facilitazione deliberata dalla Giunta comunale intende incentivare i turisti alla conoscenza del museo e del nuovo allestimento "Rileggere De Nittis, oggi", curato dal professor Renato Miracco.

Per l'Assessore alla Cultura Oronzo Cilli con quest'omaggio «si rende ancor più saldo il legame di Barletta con la memoria dell'illustre concittadino in occasione della significativa ricorrenza».
  • Giuseppe De Nittis
Altri contenuti a tema
1 Puglia, sempre più internazionale con De Nittis protagonista a Washington Puglia, sempre più internazionale con De Nittis protagonista a Washington «Siamo a Washington dove si incontrano i De Nittis di tutto il mondo»
1 Cannito a Washington per accompagnare De Nittis Cannito a Washington per accompagnare De Nittis Si è svolta negli Stati Uniti la presentazione della mostra dedicata al pittore barlettano
Riapre la pinacoteca De Nittis nel suo nuovo allestimento Riapre la pinacoteca De Nittis nel suo nuovo allestimento Le opere concesse in prestito alla Phillips Collection sono state sostituite con altri quadri della Collezione De Nittis
14 Il prestito dei De Nittis a Washington: «Un’occasione mancata» Il prestito dei De Nittis a Washington: «Un’occasione mancata» Italia Nostra: «Un prestito così ampio e consistente è eccessivo e controproducente»
De Nittis vola in America: la Pinacoteca resterà chiusa dal 26 al 30 ottobre De Nittis vola in America: la Pinacoteca resterà chiusa dal 26 al 30 ottobre Le opere sono state selezionate per l'esposizione "An italian impressionist in Paris: Giuseppe De Nittis",
«Ma quanto vale la collezione De Nittis a Palazzo della Marra?» «Ma quanto vale la collezione De Nittis a Palazzo della Marra?» Una nota del giornalista barlettano Nino Vinella
De Nittis va a Washington, «poi venite a vederlo a Palazzo della Marra» De Nittis va a Washington, «poi venite a vederlo a Palazzo della Marra» Presentata a Barletta la mostra che inizierà dal 12 novembre al "The Phillips Collection"
1 De Nittis ambasciatore di Barletta e della Puglia negli USA De Nittis ambasciatore di Barletta e della Puglia negli USA Presentata a Roma la mostra "An Italian Impressionist in Paris: Giuseppe De Nittis"
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.