Giunta Cascella
Giunta Cascella
La città

Dalla Giunta arriva la nuova perimetrazione della Ztl

Rientrano nello spazio anche le aree stradali di via Mura San Cataldo e Piazza Marina. Approvato anche il Piano triennale per il personale dirigenziale e la dotazione organica (2013/2015)

Si è riunita oggi a Palazzo di Città la Giunta comunale per l'esame e l'approvazione dei seguenti provvedimenti.

1) Nuova Zona Ztl - Per valorizzare il centro storico cittadino è stato deciso di allargare la zona a traffico limitato e, quindi, le aree pedonali a piazza Marina, dove peraltro sono programmati lavori di recupero e riqualificazione. Si è tenuto conto anche delle soste indiscriminate di automobili lungo il tratto stradale nella decisione di far rientrare nella nuova perimetrazione della ZTL, con limitazioni e prescrizioni, tutti i giorni della settimana, le aree stradali di via Mura San Cataldo – da via Sant'Andrea a Piazza Marina – e Piazza Marina, dove la sosta sarà vietata, tutti i giorni, dalle ore 00.00 alle 24.00, ma consentita ai soli possessori di pass e mezzi autorizzati; mentre i tratti di strada di via Mura San Cataldo, da via Sant'Andrea a Piazza Marina, saranno accessibili ai soli possessori di apposito contrassegno secondo i criteri di funzionamento della Zona a Traffico Limitato.

2) Piano triennale per il personale dirigenziale e la dotazione organica (2013/2015) – Risponde alle esigenze di funzionalità e flessibilità della struttura organizzativa del Comune il piano triennale che apre la strada alla pubblicazione degli avvisi per la selezione di tre figure dirigenziali con contratto a tempo determinato. Il piano comprende anche l'assunzione a tempo determinato di un portavoce per il sindaco ai sensi dell'art. 7 della legge 150/2000.

3) Concerto Michael Bolton nel Castello – Michael Bolton si esibirà domenica a Barletta. Per lo spettacolo dell'interprete di brani di successo internazionale è stato concesso l'utilizzo del piazzale d'Armi del Castello senza alcun costo per l'Amministrazione, così da offrire alla città uno spettacolo di grande interesse e richiamo turistico.
  • Traffico
  • Giunta comunale
Altri contenuti a tema
Giunta comunale: varata la nota di aggiornamento al DUP 2024-2026 Giunta comunale: varata la nota di aggiornamento al DUP 2024-2026 Presentate richieste di aggiornamento dai gruppi consiliari di PD, Coalizione Civica e Noi Moderati
Gennaro Antonio Rociola: «Il PUMS, croce senza delizia» Gennaro Antonio Rociola: «Il PUMS, croce senza delizia» La nota del comissario cittadino del movimento "Emiliano Sindaco di Puglia"
Da domani a lunedì Corso Vittorio Emanuele chiuso al traffico Da domani a lunedì Corso Vittorio Emanuele chiuso al traffico Si svolgerà l'evento natalizio "La Fabbrica di Cioccolato"
2 Arriva il nuovo assessore all'Ambiente: Cannito ritira le dimissioni Arriva il nuovo assessore all'Ambiente: Cannito ritira le dimissioni Ridefinite le deleghe in giunta. Domani conferenza stampa del primo cittadino
10 Ricomposizione giunta, interviene la lista Mino Cannito Sindaco Ricomposizione giunta, interviene la lista Mino Cannito Sindaco «A prevalere è stato il senso di responsabilità da parte di tutti»
La neo assessora Scazzeri: «Lavorerò al servizio della mia comunità» La neo assessora Scazzeri: «Lavorerò al servizio della mia comunità» Ringrazio il sindaco e il gruppo di Barletta al centro
1 Entra nella giunta di Barletta Valentina Scazzeri Entra nella giunta di Barletta Valentina Scazzeri Laureata in legge, è il nuovo nome dell'esecutivo. A Pier Paolo Grimaldi va la delega all'ambiente
Rimodulazione per la giunta di Barletta, new entry sarebbe Valentina Scazzeri Rimodulazione per la giunta di Barletta, new entry sarebbe Valentina Scazzeri La nuova figura in quota Barletta al Centro andrebbe a colmare il vuoto dopo la revoca di Elisa Spera
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.