Supporto
Supporto
Territorio

Dal 15 giugno è possibile fare istanza per l’accesso al Servizio di Telefonia Sociale gratuito per anziani

I beneficiari riceveranno in dotazione, in comodato gratuito, un apparecchio segnalatore delle condizioni di allarme

Il Settore Welfare, Servizi Scolastici ed altri Servizi alla persona rende noto che, a partire dal 15 giugno, è possibile presentare istanza per l'accesso al Servizio di Telefonia Sociale gratuito per anziani.

I beneficiari ammessi al Servizio riceveranno in dotazione, in comodato gratuito, un apparecchio segnalatore delle condizioni di allarme, uno per nucleo familiare, anche in presenza di più persone disabili e/o anziane.

I destinatari del Servizio sono i cittadini del Comune di Barletta in possesso di un ISEE inferiore a € 30.000 e che abbiano compiuto:
  • il sessantesimo anno di età, si trovino in condizione di disabilità certificata dagli uffici competenti e che siano anagraficamente soli e/o residenti con altri parenti disabili e/o anziani;
  • il sessantacinquesimo anno di età e si trovino in una situazione di particolare fragilità, di disagio ambientale e socio-economico e/o in precarie condizioni di salute, certificate dal medico e/o dalle Commissioni sanitarie, i quali devono indicare le patologie che giustificano la richiesta di accesso al Servizio.
Per accedere alle prestazioni del Servizio è necessario presentare istanza presso lo sportello del Segretariato Sociale Comunale, sito in piazza Aldo Moro n. 16, quarto piano, allegando:
  • copia del documento d'identità del beneficiario in corso di validità;
  • (eventuale) copia del documento d'identità in corso di validità del richiedente se diverso dal beneficiario;
  • copia dell'attestazione ISEE del beneficiario;
  • copia della certificazione medica attestanti la disabilità e/o le patologie che giustificano l'accesso al servizio.
L'ammissione al Servizio avverrà secondo l'ordine cronologico di presentazione delle istanze e fino a concorrenza di n. 40 posti disponibili. Superati i posti disponibili, si provvederà a formulare una lista d'attesa in ordine cronologico di presentazione delle istanze, il cui scorrimento avverrà a seguito di rinuncia e/o decesso di un beneficiario.

Per informazioni contattare il Segretariato Sociale dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30 ed il giovedì anche dalle ore 15:00 alle ore 17:00 ai seguenti numeri: 0883516726 – 0883516743.
  • Anziani
Altri contenuti a tema
Contro le truffe agli anziani l’Arma arruola un testimonial speciale: Lino Banfi Contro le truffe agli anziani l’Arma arruola un testimonial speciale: Lino Banfi Per prevenire le truffe locandine affisse in tutte le caserme, nelle parrocchie e nei luoghi di ritrovo degli anziani, nonché un opuscolo pieghevole da distribuire ai cittadini
Il Consorzio Metropolis al servizio del territorio: martedì 12 settembre l'inaugurazione di Opera Michele Paparella Il Consorzio Metropolis al servizio del territorio: martedì 12 settembre l'inaugurazione di Opera Michele Paparella Una struttura all’avanguardia, una residenza sociosanitaria per anziani ma non solo
Truffe agli anziani, i Carabinieri distribuiscono a Barletta un opuscolo con i consigli Truffe agli anziani, i Carabinieri distribuiscono a Barletta un opuscolo con i consigli Sempre più spesso si verificano episodi di criminali che approfittano della buona fede dei cittadini
Pubblicato l'avviso per i buoni servizio per anziani e persone con disabilità Pubblicato l'avviso per i buoni servizio per anziani e persone con disabilità Possibile presentare le domande fino al 5 luglio
Nonna Vincenza compie 100 anni, l'abbraccio della famiglia Nonna Vincenza compie 100 anni, l'abbraccio della famiglia «Siamo felici di averti accompagnata in questo lungo viaggio, di non averti mai lasciata sola»
A Barletta l'iniziativa “Pomeriggio con i nonni” A Barletta l'iniziativa “Pomeriggio con i nonni” Si svolgerà domenica nella sede del Centro Sociale Polivalente per Anziani di Barletta
14 Nonna Anna festeggia 102 anni, il sindaco Cannito le porge gli auguri Nonna Anna festeggia 102 anni, il sindaco Cannito le porge gli auguri Si sono recati questa mattina presso “Oasi della terza età”
Nonna Ninetta festeggia cento anni, presenti la famiglia e il sindaco Cannito Nonna Ninetta festeggia cento anni, presenti la famiglia e il sindaco Cannito La cittadina, classe 1922, ha festeggiato questo traguardo importante presso la "Casa Irene"
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.