Sel
Sel
Politica

Congresso Sel: Luigi Panzuto candidato unitario per la segreteria della Bat

Succede al coordinatore uscente Vincenzo Brucoli

Si terrà oggi il secondo congresso provinciale della Bat di Sinistra Ecologia e Libertà, durante il quale saranno eletti gli organismi dirigenti provinciali: Barletta elegge 6 delegati per il direttivo, Margherita di Savoia ne elegge 4, Trinitapoli 2, e gli altri sette comuni della Bat un solo delegato. Il congresso provinciale eleggerà anche i 23 delegati al congresso regionale, che si terrà il prossimo 14 e 15 dicembre, e gli 11 delegati per il congresso nazionale, che si terrà dal 24 al 26 gennaio a Riccione.

Si va verso l'elezione unitaria a nuovo coordinatore provinciale di Luigi Panzuto, di Tritapoli, considerato il delfino di Arcangelo Sannicandro (già consigliere regionale ed oggi deputato di SEL). Panzuto subentrerà così al suo avversario politico interno, il coordinatore uscente Vincenzo Brucoli, a cui oggi spetterà la relazione di fine mandato, prevista come da programma, dopo l'elezione della presidenza del congresso, la nomina dei gruppi di proposta e la definizione delle modalità di dibattito e di voto.

Nel pomeriggio, dopo il dibattito, ci sarà il voto al documento nazionale e la presentazione di eventuali emendamenti, l'elezione dei delegati ai congressi regionale e nazionale, e degli organi dirigenti e di garanzia provinciali. Il congresso si concluderà con la relazione di chiusura della deputata di SEL, nonché già coordinatrice regionale del partito, Annalisa Pannarale.
  • Sinistra Ecologia e Libertà
  • Congresso
Altri contenuti a tema
Celebrato il primo congresso cittadino di Azione Celebrato il primo congresso cittadino di Azione Francesco Boris Giordano acclamato segretario
Fratelli d'Italia nella Bat il 15 ottobre Fratelli d'Italia nella Bat il 15 ottobre Aperta la stagione congressuale in Puglia, Gemmato: «Adesso operazione verità»
A Barletta il terzo congresso regionale della Copagri A Barletta il terzo congresso regionale della Copagri 83 delegati discuteranno di problemi e speranze per l'agricoltura
Sinistra, Ecologia e Libertà: "Attacchi politici da sindaco, assessori e consiglieri" Sinistra, Ecologia e Libertà: "Attacchi politici da sindaco, assessori e consiglieri" Il duro commento del segretario regionale Nico Bavaro
Crisi politica, SEL attacca: «Partito della Nazione anche a Barletta?» Crisi politica, SEL attacca: «Partito della Nazione anche a Barletta?» Interviene il segretario regionale Nicola Bavaro
Prove di “Coalizione Sociale” dopo “Sinistra Unita” Prove di “Coalizione Sociale” dopo “Sinistra Unita” L’irrequieta Sinistra, dall’Italia a Barletta
SEL:  «Tentativi di epurazione e diffamazione sono solo strumentalizzazioni» SEL: «Tentativi di epurazione e diffamazione sono solo strumentalizzazioni» "Francabandiera è la legittima rappresentante in Giunta"
Ricostruire la Sinistra unita anche in Italia Ricostruire la Sinistra unita anche in Italia “Difendiamo il lavoro dalle politiche del Governo Renzi”
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.