Giuseppe Dibari, Raffaele Patella e Rosaria Mirabello
Giuseppe Dibari, Raffaele Patella e Rosaria Mirabello
Politica

«Confronto utile alle Agorà democratiche, ma il Pd era assente»

Il comitato di quartiere zona 167 ha partecipato all’iniziativa voluta dal segretario del Pd

Venerdì scorso si è tenuta la prima Agorà Democratica dal titolo "Città di carne – Rigenerare Barletta" a cui il Comitato di zona 167 ha inteso partecipare per «portare nella discussione pubblica i temi per i quali da tempo impegna le proprie energie», riferiscono i referenti del comitato di quartiere Giuseppe Dibari, Raffaele Patella e Rosaria Mirabello.

«Le Agorà Democratiche - aggiungono - sono una novità nel panorama delle iniziative pubbliche tese a proporre idee e proposte di cambiamento della società, nate da un'idea dal segretario del Partito Democratico, ma aperte ai singoli cittadini e associazioni, quindi una sorta di "campo neutro" rispetto alla politica dei partiti dove poter confrontarsi ed elaborare delle proposte concrete da portare all'attenzione dei vertici istituzionali.

È stato un momento di confronto con altre associazioni e cittadini su questioni concrete e che riguardano la quotidianità e non un incontro a fini propagandistico-elettorali come i tanti che si moltiplicano in città nelle ultime settimane. Ci fa riflettere che l'iniziativa ben organizzata sia stata ignorata dagli esponenti del Partito Democratico che pure si dicono così attenti alle sorti della città ed in tal guisa mostrando persino una lontananza "siderale" dal proprio leader nazionale che ha speso le proprie energie per promuoverne lo svolgimento in ogni città.

Esprimendo, tuttavia, il nostro compiacimento per la bella esperienza condivisa con altre realtà associative della nostra città elaboreremo, come comitato, ulteriori proposte che confronteremo nella prossima Agorà che dovrà tenersi entro il mese di febbraio a cui auspichiamo di aggiungere quelle di altri liberi cittadini e associazioni in maniera da redigere un documento finale da portare all'attenzione dei vertici istituzionali».
  • Partito Democratico
  • Comitato di quartiere zona 167
Altri contenuti a tema
1 «Cronaca di una morte annunciata», continua l'attacco di Mennea al PD «Cronaca di una morte annunciata», continua l'attacco di Mennea al PD Il consigliere sulla sconfitta al ballottaggio: «Totale fallimento delle segreterie regionale e cittadina»
22 «Non basta la somma dei singoli consensi per fare l’anima di una coalizione» «Non basta la somma dei singoli consensi per fare l’anima di una coalizione» L'analisi del voto secondo Rosa Cascella (PD): «L'apparentamento? Giusto nella sostanza ma sbagliato nei tempi»
Comitato 167: «Chiediamo alla nuova amministrazione di unirsi in un percorso di crescita della coscienza civica» Comitato 167: «Chiediamo alla nuova amministrazione di unirsi in un percorso di crescita della coscienza civica» «Tanti sono stati gli appelli che abbiamo rivolto alle istituzioni, invocando la realizzazione di sinergie tra i pezzi della società barlettana»
7 PD Barletta, Cascella contro Cannito: «Cominciamo a mettere in fila responsabilità politiche e amministrative» PD Barletta, Cascella contro Cannito: «Cominciamo a mettere in fila responsabilità politiche e amministrative» L'attacco della segretaria: «Con Cannito in tre anni e mezzo solo disastri»
1 Il PD di Barletta attacca: «Cannito predica bene e razzola male» Il PD di Barletta attacca: «Cannito predica bene e razzola male» «Le elezioni e le campagne elettorali meritano altri argomenti e altri toni»
Elezioni Barletta 2022, il Partito Democratico è il partito più votato Elezioni Barletta 2022, il Partito Democratico è il partito più votato Damato: «Nonostante gli attacchi, siamo il primo partito in città»
1 PD Barletta, la segretaria cittadina risponde a Mennea: «Tenta di gettare discredito sul partito» PD Barletta, la segretaria cittadina risponde a Mennea: «Tenta di gettare discredito sul partito» La risposta di Rosa Cascella: «Su ciò che è emerso in questi mesi saranno gli organi di garanzia del Pd a pronunciarsi»
10 «È tutta colpa del PD, dicono oggi, e da tempo, i nostri avversari» «È tutta colpa del PD, dicono oggi, e da tempo, i nostri avversari» La nota di Giovanni Damato, Vicesegretario Pd Barletta
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.