Bar della 167 senz’acqua
Bar della 167 senz’acqua
La città

Confcommercio su assenza acqua zona 167: «Da Aqp notizie positive, situazione in via di risoluzione»

Ieri l'incontro con amministrazione comunale e tecnici

Martedì la protesta, 24 ore dopo la risposta del sindaco Cannito e ieri un incontro tra i tecnici di Acquedotto pugliese, l'amministrazione comunale e i rappresentanti di Confcommercio e Fipe Confcommercio. Le difficoltà di approvvigionamento idrico dei commercianti di via Falcone e Borsellino e via Giulini sono in via di risoluzione.

«I tecnici di Acquedotto - afferma il presidente di Confcommercio Barletta, Francesco Divenuto - ci hanno spiegato di essere a lavoro ormai da 15 giorni per risolvere questa problematica. Non ci sono dispersioni, non ci sono perdite, ma c'è un problema che è stato quasi individuato e che è riconducibile probabilmente ad un calo di pressione dovuto alla struttura iniziale della rete». La situazione dovrebbe risolversi nel giro di pochissimi giorni, bisognerà però guardare avanti e farsi trovare pronti a fronteggiare gli scenari futuri. La zona 167 di Barletta è stata inizialmente pianificata come quartiere residenziale, negli ultimi anni però si è avuto un grande sviluppo delle attività di somministrazione e per questo motivo, bisognerà intervenire sulla rete. «Abbiamo riferito ai responsabili di Acquedotto - aggiunge Divenuto - che nei prossimi mesi ci saranno nuove aperture di locali che creeranno ancora più necessità di approvvigionamento. Ci hanno assicurato di essere a lavoro anche su questo aspetto. Siamo soddisfatti delle risposte ricevute e ringraziamo Acquedotto per la disponibilità mostrata».

Grande apertura all'ascolto è stata mostrata da parte dell'amministrazione comunale anche relativamente all'altra grande problematica della zona 167, quella dei parcheggi. «Da un confronto a palazzo di città - osserva Divenuto - è emersa una pianificazione che dovrebbe portare nel giro di 5-6 mesi alla nascita di nuovi parcheggi utili a decongestionare la zona. Il piano dovrebbe riguardare anche il centro storico, in modo tale da dare respiro a tutto il traffico cittadino. La speranza è che alle parole si dia seguito con i fatti».
  • Confcommercio
Altri contenuti a tema
1 Chiusura corso Vittorio Emanuele, Confcommercio: «Si cerchi soluzione alternativa» Chiusura corso Vittorio Emanuele, Confcommercio: «Si cerchi soluzione alternativa» Il commento dell'associazione dei commercianti
Confcommercio Bari-Bat, è Vito D’Ingeo il nuovo presidente: «Gioco di squadra la carta vincente» Confcommercio Bari-Bat, è Vito D’Ingeo il nuovo presidente: «Gioco di squadra la carta vincente» Succede ad Alessandro Ambrosi, ricordato dal presidente nazionale: «Si è rimboccato le maniche, ha costruito un esempio»
«No al pane con polvere di grillo» «No al pane con polvere di grillo» Di Serio (Assopan Confcommercio Bari-Bat): «In corso un graduale attacco alle eccellenze gastronomiche italiane»
Confcommercio Bari-Bat: «Dall'Agenzia delle Entrate contributi a fondo perduto per ristoranti, bar, piscine e catering» Confcommercio Bari-Bat: «Dall'Agenzia delle Entrate contributi a fondo perduto per ristoranti, bar, piscine e catering» La nota del direttore Leonardo Volpicella
Cinque giovani imprenditori di Barletta nel consiglio direttivo del gruppo di Confcommercio Cinque giovani imprenditori di Barletta nel consiglio direttivo del gruppo di Confcommercio Rinnovati gli organi del Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Bari-Bat
Confcommercio Bari-Bat, giovani imprenditori a confronto Confcommercio Bari-Bat, giovani imprenditori a confronto Oltre 200mila i giovani operatori iscritti nel gruppo nazionale
Caro gas-energia, interviene il presidente di Confcommercio Bari-Bat Caro gas-energia, interviene il presidente di Confcommercio Bari-Bat «Siamo con commercianti e imprenditori, portiamo avanti azioni comuni con i giusti interlocutori»
L’omicidio di Barletta spaventa gli imprenditori: «La criminalità sta dilagando nella Bat» L’omicidio di Barletta spaventa gli imprenditori: «La criminalità sta dilagando nella Bat» Da Andria e Barletta Confcommercio chiede un’immediata risposta dello Stato per aumentare l'organico della Questura
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.