Il sindaco Cosimo Cannito. <span>Foto Cosimo Campanella</span>
Il sindaco Cosimo Cannito. Foto Cosimo Campanella
Bandi e concorsi

Concorsi Bar.S.A., il commento del sindaco Cannito

La nota del primo cittadino

Riceviamo e pubblichiamo il commento del sindaco Cosimo Cannito alla nomina della commissione per i concorsi Bar.S.A.

"Ho ricevuto dalla Presidente del C.d.A. di Bar.S.A. S.p.A. – afferma il Sindaco di Barletta – la comunicazione dell'insediamento della Commissione esaminatrice dei concorsi, così costituita:

Dott. Massimo Battaglino (componente) – Generale di Brigata della Guardia di Finanza, già comandante del reparto tecnico logistico amministrativo Puglia.
Dott. Maurizio Galeazzi (componente) – Vice Questore della Polizia di Stato Già dirigente UPGSP della Questura di Bari.
Ing. Gaetano Nacci (segretario) – Amministratore Unico di AMIU S.p.A. di Trani.
Dott. Antonio Palmiotti (componente) – Colonnello dei Carabinieri, già Capo del 3° settore del Centro Operativo DIA di Bari.
Dott. Stefano Rossi (presidente della Commissione) – Ispettore del lavoro presso IAM Bari-BAT.

Nel corso della seduta, la Commissione ha deliberato che la prova preselettiva si svolgerà nei giorni 1, 2 e 3 Dicembre 2025. Inoltre, per garantire la massima trasparenza, in data 3 Novembre 2025 sarà pubblicata sul sito ufficiale di Bar.S.A. S.p.A. la batteria dei test (data base) composta da 2000 quesiti a risposta multipla, ciascuno corredato dall'indicazione della risposta corretta.

Ringrazio ciascun componente della Commissione per aver accettato questo importante impegno. Il C.d.A. ha adempiuto al mandato politico fortemente voluto dall'Amministrazione comunale e dalle forze politiche di maggioranza che era quello di una Commissione esterna alla Bar.S.A. S.p.A. e alla istituzione comunale stessa. Considerata l'autorevolezza e il prestigio personale di ogni componente della Commissione mi auguro che il chiacchiericcio, le perplessità, le illazioni su compravendite di posti di lavoro e le elucubrazioni circa i 'sospetti' relativi alla trasparenza delle prove concorsuali, che tanto male fanno alla credibilità della politica e delle istituzioni pubbliche, siano messi a tacere".
  • Cosimo Cannito
Altri contenuti a tema
Fumo nero e anomalie, Cannito: «Chiesto chiarimenti alla provincia, valuto la sospensione della cementeria» Fumo nero e anomalie, Cannito: «Chiesto chiarimenti alla provincia, valuto la sospensione della cementeria» Il primo cittadino ha scritto al settore Ambiente provinciale
Casa di riposo Regina Margherita,  la risposta del sindaco Cannito alle dichiarazioni del Comitato 167 Casa di riposo Regina Margherita, la risposta del sindaco Cannito alle dichiarazioni del Comitato 167 La nota del primo cittadino
L’istituto Tecnologico Superiore Cuccovillo a Barletta L’istituto Tecnologico Superiore Cuccovillo a Barletta L’annuncio del sindaco Cosimo Cannito
I ringraziamenti del sindaco Cannito all'assessore Mihaela Albanese I ringraziamenti del sindaco Cannito all'assessore Mihaela Albanese «Apprezzamento personale e istituzionale per il lavoro svolto con dedizione e competenza»
Il messaggio del Sindaco Cosimo Cannito per la Festa della Repubblica Il messaggio del Sindaco Cosimo Cannito per la Festa della Repubblica «Nostro compito riconoscerci interpreti attivi di valori cardine come libertà, giustizia e solidarietà»
Interventi di sfalcio erbacce. Il sindaco Cosimo Cannito fa il punto della situazione Interventi di sfalcio erbacce. Il sindaco Cosimo Cannito fa il punto della situazione La nota del primo cittadino
Festa dei lavoratori, il messaggio del Sindaco Cannito Festa dei lavoratori, il messaggio del Sindaco Cannito «Il mio auspicio è che tutte le donne e i giovani della nostra città possano godere di un lavoro dignitoso»
Caso Cannito-Leccese, il commento di Antonio Cirillo Caso Cannito-Leccese, il commento di Antonio Cirillo La nota dell’ambasciatore della Pace e della Cultura Universale
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.