Comune di Barletta
Comune di Barletta
Associazioni

Comitato di zona 167 incontra la nuova amministrazione: «Clima sereno ed orientato ad un concreto rapporto»

«Abbiamo chiesto espressamente agli assessori competenti di assumere tutte le iniziative necessarie e soprattutto concrete»

«Terminata la pausa estiva è giunto il tempo di riprendere tutte le attività e il Comitato di zona 167 ha voluto riprendere la propria incontrando la nuova amministrazione comunale su richiesta inoltrata alla stessa proprio nel periodo ferragostano» riportano Raffaele Patella e Giuseppe Di Bari sull'incontro avvenuto, nella giornata di ieri, tra il comitato di quartiere della zona 167 di Barletta e l'amministrazione comunale. .

«L'amministrazione comunale, insediata da poche settimane, ha accolto con solerzia e interesse la richiesta invitando i rappresentanti del Comitato di zona 167 ad un incontro presso la Casa Comunale.
Incontro che si è tenuto ieri a cui hanno partecipato: il vicesindaco Di Leo, l'assessore alle manutenzioni Ricatti, l'assessore all'ambiente Riefolo, l'assessore alla polizia municipale Loconte, l'assessore al demanio Germano e l'assessore allo sport Crescente. Assente per motivi personali il sindaco Cannito che certamente incontreremo nel prossimo incontro.

L'incontro si è svolto in un clima sereno ed orientato ad un concreto rapporto sinergico con gli abitanti della zona 167 che noi rappresentiamo ed ha riguardato quattro punti sui quali sono da tempo appuntati gli interessi degli abitanti ed in particolare il Parco dell'Umanità, l'area giochi di via Leonardo Da Vinci (angolo Via Palmitessa), l'area destinata a verde pubblico insistente nell'area compresa tra Via Don Luigi Filannino e Via Zanardelli ed infine l'annosa questione legata al completamento della scuola in Via Morelli.

Abbiamo chiesto espressamente agli assessori competenti di assumere tutte le iniziative necessarie e soprattutto concrete al fine di restituire agli abitanti della zona 167 ciò che da tempo attendono, ricevendo una inedita disponibilità a ricercare le soluzioni più idonee e che, soprattutto, saranno il frutto di un confronto costante con i cittadini.

Naturalmente abbiamo ben presenti i precorsi amministrativi e burocratici che si dovranno affrontare e la non meno difficoltosa ricerca dei fondi da impegnare, ma per parte nostra saremo perseveranti e auspichiamo la medesima perseveranza da parte dell'Amministrazione Comunale nel dare testimonianza del proprio impegno con atti concreti».
  • Comitato di quartiere zona 167
Altri contenuti a tema
Comitato 167: «Ottime evoluzioni per la questione sicurezza nel quartiere» Comitato 167: «Ottime evoluzioni per la questione sicurezza nel quartiere» La nota dei referenti Giuseppe Dibari e Raffaele Patella
13 Il comitato di quartiere zona 167 di Barletta: «Inefficienze sulla questione ambientale» Il comitato di quartiere zona 167 di Barletta: «Inefficienze sulla questione ambientale» La nota di Giuseppe Di Bari e Raffaele Patella
1 Zona 167, il comitato: «Bisogna dare risposte ai residenti» Zona 167, il comitato: «Bisogna dare risposte ai residenti» L'appello a una maggiore considerazione degli abitanti delle zone periferiche della città
17 Il Comitato di zona 167 ringrazia i carabinieri di Barletta per le operazioni di controllo Il Comitato di zona 167 ringrazia i carabinieri di Barletta per le operazioni di controllo «Sicurezza problema sempre vivo e attuale»
Incendi a Barletta, il comitato di zona 167: «Siano mantenute le promesse elettorali» Incendi a Barletta, il comitato di zona 167: «Siano mantenute le promesse elettorali» I referenti del comitato intervengono alla luce dei recenti roghi in città
Comitato di quartiere zona 167, Rosaria Mirabello lascia il gruppo Comitato di quartiere zona 167, Rosaria Mirabello lascia il gruppo «Dobbiamo registrare le dimissioni dal nostro organico, per motivi personali»
Comitato 167: «Chiediamo alla nuova amministrazione di unirsi in un percorso di crescita della coscienza civica» Comitato 167: «Chiediamo alla nuova amministrazione di unirsi in un percorso di crescita della coscienza civica» «Tanti sono stati gli appelli che abbiamo rivolto alle istituzioni, invocando la realizzazione di sinergie tra i pezzi della società barlettana»
Comitato zona 167 di Barletta: «Nessun incontro dopo l'invito del commissario Alecci» Comitato zona 167 di Barletta: «Nessun incontro dopo l'invito del commissario Alecci» «Probabilmente, il clima della campagna elettorale avrà intaccato come un “virus” anche l’attività commissariale»
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.