Senatore Giuseppe Dipaola
Senatore Giuseppe Dipaola
Politica

Colpo di scena! Sarà Dipaola il candidato sindaco

L'Udc vede e propone il senatore come uomo ideale. L'ufficializzazione alle 11 in conferenza stampa

Colpo di scena in casa Udc, inevitabilmente tradotto in analoga sorpresa per tutta la scena politica barlettana, mai come questa volta ricca di cambiamenti, ripensamenti. Quasi una guerra mediatica quella combattuta vuoi nella fortezza della sinistra, vuoi nelle trincee del centro destra e infine anche nel terzo polo, da molti percepito come "un vaso di coccio tra due di ferro" [sic].

Nulla di più inadatto. Avevamo già parlato di un Carlo Laurora tessitore e diplomatico nel mediare tra le varie anime della sua compagine, a tale era l'impressione percepita nell'intervista rilasciata alla redazione di Barlettalife. Egli stesso oggi, tra poco più di un'ora, avrebbe presentato il candidato sindaco dell'Udc individuato nel dott. Domenico Spinazzola. Ma gli animi erano inquieti.

Il senatore Dipaola irrompe nei delicati arabeschi mediatici dell'Udc, con la sua comprovata esperienza. Già indicato come unico candidato dal Mida, in tempi non sospetti, esce ora allo scoperto: sarà lui il candidato sindaco dell'Udc. Cos'altro succederà all'ombra di campanile?
  • Elezioni amministrative
  • Giuseppe Dipaola
Altri contenuti a tema
14 Amministrative Barletta 2022: quali saranno gli schieramenti? Quali i candidati? Amministrative Barletta 2022: quali saranno gli schieramenti? Quali i candidati? La caduta di Cannito dà il via a una campagna elettorale ricca di interrogativi
1 Il consigliere Dipaola scrive all’ex sindaco Cannito Il consigliere Dipaola scrive all’ex sindaco Cannito «Credevo in Lei come Sindaco e desideravo che potesse terminare il suo mandato»
1 Elezioni e ballottaggi: il punto di vista di Assuntela Messina Elezioni e ballottaggi: il punto di vista di Assuntela Messina Dopo il voto di domenica, interviene la senatrice barlettana
2 Collettivo Exit: «Barletta sarà governata da vecchi volponi» Collettivo Exit: «Barletta sarà governata da vecchi volponi» «Nella “coalizione del buon governo” ci sono movimenti politici che hanno governato male questa città»
Oltre mille preferenze, ecco i candidati più votati a Barletta Oltre mille preferenze, ecco i candidati più votati a Barletta Tanti volti noti nel nuovo consiglio comunale, ma anche alcune new entry
Dino Delvecchio: «Inizia un nuovo capitolo per la nostra città» Dino Delvecchio: «Inizia un nuovo capitolo per la nostra città» La dichiarazione del candidato sindaco dopo la tornata elettorale
2 Elezioni amministrative 2018, ecco la lista dei consiglieri comunali di Barletta Elezioni amministrative 2018, ecco la lista dei consiglieri comunali di Barletta Il calcolo tramite metodo d'Hondt garantisce 20 seggi alla maggioranza e 12 all'opposizione
3 Il sindaco Cannito a BarlettaViva: «La gente ha avuto fiducia in noi» Il sindaco Cannito a BarlettaViva: «La gente ha avuto fiducia in noi» Le prime dichiarazioni dopo i risultati: «Ridare alla città il decoro che merita, rendere il nostro mare balneabile»
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.