Teatro Curci
Teatro Curci
Eventi

Ciao Man, in memoria del musicista Guido Filograsso

Spettacolo di beneficenza questa sera al Teatro Curci. Il ricavato andrà all'A.I.L. e all'A.D.M.O.

In programma a Barletta alle ore 21 di martedì 23 novembre, nel Teatro Curci, lo spettacolo "Ciao Man" in loving memory, patrocinato dalla locale Amministrazione comunale ed organizzato dalle associazioni Wolakota e Ghiandole 4114 con finalità benefiche: il ricavato andrà in beneficenza all'A.I.L. (Associazione Italiana contro le Leucemie) e all'A.D.M.O (Associazione Donatori Midollo Osseo).
Cominciato come un momento di commemorazione, da sei anni suggella l'incontro tra la solidarietà e l'amicizia, la musica e la memoria dello straordinario sassofonista Guido Filograsso.
Alla sesta edizione, l'evento presenta il susseguirsi di esibizioni musicali e teatrali della scuola di danza di "Invito alla danza" - con una coreografia della Maestra Rosellina Goffredo -, delle attrici Maria Filograsso, Maria Elena Germinario e della danzatrice Gaia Merra che sperimentano "Il corpo della voce" attraverso la poesia di Teodora Mastrototaro; del cabarettista Nello Iorio, di Nicola Lupo e un omaggio a Django Reinhardt, del gruppo dei Sottosuono; dell'autore Fulvio Frezza per Liberincipit, degli Slogaritmo, del comico romano Alberto Farina e di Rosa Paeda; dei tributi-ensamble a Jimy Hendrix e Janis Joplin curati da JimyRayPiazzolla e dall'omaggio a John Lennon dei Maestri Pino Cava e Vincenzo Fanelli.
Guest star della serata: Mhylious Johnson, batterista di Madonna, Prince, Tiziano Ferro, Jovanotti; Romina Falconi, cantante in gara lo scorso anno al Festival di San Remo, già corista di Eros Ramazzotti; Pino Pepsee, leader della Chop Chop Band; Tuppi B, dj dell'orchestra di Paolo Belli e Dj Jad, famoso componente degli Articolo 31.
Durante lo spettacolo un dibattito, moderato da Enzo Ormas, alla presenza del Presidente Regionale dell'ADMO, Roberto Masciopinto, e di un ricercatore AIL. Inoltre è prevista una sorpresa video e un saluto al pubblico da parte di una nota cantattrice romana, che ha aderito accoratamente al progetto Ciao Man.
La presentazione e la direzione artistica sono a cura di Papaceccio, le istallazioni video di Dj Narrow e Atomix. La grafica è firmata dalla cantante Raffaella Distaso di Officine Creative.

Prevendite biglietti (costo € 8,00): Teatro Curci, La Tana, Centro risarcimento Mavin, New Amnesia, Saint Patrick, San Sebastiano, Jahbar, Caffè 57, Caffè Letterario, Soap Village.
  • Teatro Curci
Altri contenuti a tema
Al via il 33° concorso internazionale per giovani musicisti "Città di Barletta" Al via il 33° concorso internazionale per giovani musicisti "Città di Barletta" Oltre 200 partecipanti provenienti da 50 nazioni
Foyer intitolato al dottor Dimiccoli, la nota del senatore Damiani Foyer intitolato al dottor Dimiccoli, la nota del senatore Damiani «Il ricordo di colui che ha tenacemente voluto che il nostro bellissimo teatro fosse restituito ai cittadini quale contenitore culturale»
Intitolato al dottor Ruggiero Dimiccoli il foyer del teatro "Curci" Intitolato al dottor Ruggiero Dimiccoli il foyer del teatro "Curci" Il sindaco: «Un atto di riconoscenza umana»
«Giusto intitolare a Ruggiero Dimiccoli il foyer del "Curci"» «Giusto intitolare a Ruggiero Dimiccoli il foyer del "Curci"» La nota del giornalista Nino Vinella
Il foyer del teatro "Curci" sarà intitolato all'ex sindaco Ruggiero Dimiccoli Il foyer del teatro "Curci" sarà intitolato all'ex sindaco Ruggiero Dimiccoli Cerimonia fissata per giovedì 27 aprile
Sergio Castellitto si racconta al "Curci" di Barletta Sergio Castellitto si racconta al "Curci" di Barletta L'incontro con il pubblico prima dello spettacolo “Zorro. Un eremita sul marciapiede”
Sergio Castellitto incontra il pubblico al "Curci" di Barletta Sergio Castellitto incontra il pubblico al "Curci" di Barletta L'incontro sabato alle 18 nel foyer del teatro
Presentazione della rassegna "Azioni in danza" Presentazione della rassegna "Azioni in danza" Appuntamento mercoledì 12 aprile nel foyer del teatro "Curci"
© 2001-2023 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.