Teatro Curci
Teatro Curci
Eventi

Ciao Man, in memoria del musicista Guido Filograsso

Spettacolo di beneficenza questa sera al Teatro Curci. Il ricavato andrà all'A.I.L. e all'A.D.M.O.

In programma a Barletta alle ore 21 di martedì 23 novembre, nel Teatro Curci, lo spettacolo "Ciao Man" in loving memory, patrocinato dalla locale Amministrazione comunale ed organizzato dalle associazioni Wolakota e Ghiandole 4114 con finalità benefiche: il ricavato andrà in beneficenza all'A.I.L. (Associazione Italiana contro le Leucemie) e all'A.D.M.O (Associazione Donatori Midollo Osseo).
Cominciato come un momento di commemorazione, da sei anni suggella l'incontro tra la solidarietà e l'amicizia, la musica e la memoria dello straordinario sassofonista Guido Filograsso.
Alla sesta edizione, l'evento presenta il susseguirsi di esibizioni musicali e teatrali della scuola di danza di "Invito alla danza" - con una coreografia della Maestra Rosellina Goffredo -, delle attrici Maria Filograsso, Maria Elena Germinario e della danzatrice Gaia Merra che sperimentano "Il corpo della voce" attraverso la poesia di Teodora Mastrototaro; del cabarettista Nello Iorio, di Nicola Lupo e un omaggio a Django Reinhardt, del gruppo dei Sottosuono; dell'autore Fulvio Frezza per Liberincipit, degli Slogaritmo, del comico romano Alberto Farina e di Rosa Paeda; dei tributi-ensamble a Jimy Hendrix e Janis Joplin curati da JimyRayPiazzolla e dall'omaggio a John Lennon dei Maestri Pino Cava e Vincenzo Fanelli.
Guest star della serata: Mhylious Johnson, batterista di Madonna, Prince, Tiziano Ferro, Jovanotti; Romina Falconi, cantante in gara lo scorso anno al Festival di San Remo, già corista di Eros Ramazzotti; Pino Pepsee, leader della Chop Chop Band; Tuppi B, dj dell'orchestra di Paolo Belli e Dj Jad, famoso componente degli Articolo 31.
Durante lo spettacolo un dibattito, moderato da Enzo Ormas, alla presenza del Presidente Regionale dell'ADMO, Roberto Masciopinto, e di un ricercatore AIL. Inoltre è prevista una sorpresa video e un saluto al pubblico da parte di una nota cantattrice romana, che ha aderito accoratamente al progetto Ciao Man.
La presentazione e la direzione artistica sono a cura di Papaceccio, le istallazioni video di Dj Narrow e Atomix. La grafica è firmata dalla cantante Raffaella Distaso di Officine Creative.

Prevendite biglietti (costo € 8,00): Teatro Curci, La Tana, Centro risarcimento Mavin, New Amnesia, Saint Patrick, San Sebastiano, Jahbar, Caffè 57, Caffè Letterario, Soap Village.
  • Teatro Curci
Altri contenuti a tema
Azioni in danza, domani la presentazione Azioni in danza, domani la presentazione Appuntamento alle 11 nel foyer del teatro Curci
Questa sera sul palco del "Curci" le coreografie del barlettano Enrico Morelli Questa sera sul palco del "Curci" le coreografie del barlettano Enrico Morelli La MM Contemporary Dance Company porta in scena "Skrik" ed "Elegia"
Fratelli d’Italia Barletta: «Il Teatro “Curci” monumento nazionale, grazie al Governo Meloni» Fratelli d’Italia Barletta: «Il Teatro “Curci” monumento nazionale, grazie al Governo Meloni» La nota dei consiglieri comunali Mele, Memeo, Cefola e Antonucci
1 Il teatro Curci di Barletta è monumento nazionale Il teatro Curci di Barletta è monumento nazionale La nota della parlamentare di Fratelli d’Italia Mariangela Matera
Presentati i Concorsi Musicali Internazionali 2024 Presentati i Concorsi Musicali Internazionali 2024 Si svolgeranno dall’1 al 12 maggio sul palco del Teatro Curci a Barletta
Concorsi Musicali Internazionali 2024, lunedì 18 marzo la presentazione Concorsi Musicali Internazionali 2024, lunedì 18 marzo la presentazione Appunatmento nel foyer del teatro "Curci"
Angelo Corbo racconta a Barletta la strage di Capaci Angelo Corbo racconta a Barletta la strage di Capaci L’ex membro della scorta di Falcone ha presentato il suo libro-intervista nel quale racconta la sua drammatica esperienza
1 Sos Teatro "Curci", manutenzione assente dal 1980: criticità per il tetto dell'ex aula consiliare Sos Teatro "Curci", manutenzione assente dal 1980: criticità per il tetto dell'ex aula consiliare Problematiche emerse da una seduta della commissione "Cultura e Pubblica istruzione"
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.