Giunta Cascella
Giunta Cascella
Politica

Cascella riunisce la nuova Giunta comunale di Barletta

Attribuite le deleghe, non ci sarà lo Staff del sindaco, ma un Settore di supporto. Il sindaco mantiene: coordinamento fondi UE e progetti Puglia; programmazione territoriale

Il sindaco Pasquale Cascella ha presieduto oggi la prima seduta della nuova Giunta comunale, dopo aver attribuito le seguenti deleghe agli assessori:
  • Anna Rizzi Francabandiera (VICE SINDACO) - POLITICHE SOCIALI (Lavoro, Welfare, Terzo settore e pari opportunità)
  • Ugo Villani - POLITICHE DEI DIRITTI E DEI DOVERI (Trasparenza e partecipazione, Legalità / polizia municipale e protezione civile, Avvocatura comunale)
  • Azzurra Pelle - POLITICHE PER IL TERRITORIO (Piani urbanistici, Programmi infrastrutturali, Edilizia pubblica e privata)
  • Antonio Divincenzo - POLITICHE DELL'INNOVAZIONE E DELLA COMPETITIVITÁ (Attività produttive ed economiche, Reti e innovazione tecnologica / smart city, Politiche per l'infanzia e giovani, scuola e sport)
  • Lorenzo Chieppa - POLITICHE ECONOMICHE E FINANZIARIE (Bilancio e programmazione finanziaria, Tributi, Società partecipate)
  • Francesco Dipalo - POLITICHE URBANE (Manutenzione urbana, Ufficio casa, Patrimonio immobiliare)
  • Irene Pisicchio - POLITICHE DELLA SOSTENIBILITÁ AMBIENTALE (Ambiente, Parchi e giardini, Mobilità)
  • Giusy Caroppo - POLITICHE DELL'IDENTITÁ CULTURALE (Beni culturali, materiali e immateriali, Programmazione e gestione eventi, Offerta turistica)
  • Antonio Rizzi - POLITICHE DELLE RISORSE UMANE (Relazioni e servizi istituzionali, Personale, Gare, appalti e contratti)

Il Sindaco ha mantenuto per sé il "Coordinamento progetti regionali e Fondi strutturali europei" e le "Politiche di programmazione, promozione e rappresentanza del territorio".

Confermate le indiscrezioni su cambiamenti per il settore Staff. Infatti, nella sua prima seduta, la giunta ha approvato una delibera, con efficacia subordinata alla consumazione del passaggio sindacale, avente per oggetto le modificazioni, integrazioni, abrogazioni parziali del Regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi – regolamento di organizzazione – sistema di direzione. In particolare, la delibera prevede, all'art. 13, il superamento dell'Ufficio Staff / Gabinetto del sindaco con l'istituzione del "Settore di supporto alla direzione politica dell'Ente", in coerenza con l'art. 90 del Testo Unico degli Enti Locali (TUEL).
  • Amministrazione Comunale
  • Giunta comunale
  • Pasquale Cascella
Altri contenuti a tema
Lavori di privati in via Roma, le precisazioni del Comune di Barletta Lavori di privati in via Roma, le precisazioni del Comune di Barletta La nota di palazzo di città
Giunta comunale: varata la nota di aggiornamento al DUP 2024-2026 Giunta comunale: varata la nota di aggiornamento al DUP 2024-2026 Presentate richieste di aggiornamento dai gruppi consiliari di PD, Coalizione Civica e Noi Moderati
Polemiche, fibrillazioni, colpi di scena: il 2023 della politica barlettana Polemiche, fibrillazioni, colpi di scena: il 2023 della politica barlettana Cronaca di un anno trascorso tra rimpasti, riposizionamenti e anime della maggioranza (ma l’opposizione non scherza) a guardarsi in cagnesco
2 Arriva il nuovo assessore all'Ambiente: Cannito ritira le dimissioni Arriva il nuovo assessore all'Ambiente: Cannito ritira le dimissioni Ridefinite le deleghe in giunta. Domani conferenza stampa del primo cittadino
10 Ricomposizione giunta, interviene la lista Mino Cannito Sindaco Ricomposizione giunta, interviene la lista Mino Cannito Sindaco «A prevalere è stato il senso di responsabilità da parte di tutti»
La neo assessora Scazzeri: «Lavorerò al servizio della mia comunità» La neo assessora Scazzeri: «Lavorerò al servizio della mia comunità» Ringrazio il sindaco e il gruppo di Barletta al centro
1 Entra nella giunta di Barletta Valentina Scazzeri Entra nella giunta di Barletta Valentina Scazzeri Laureata in legge, è il nuovo nome dell'esecutivo. A Pier Paolo Grimaldi va la delega all'ambiente
Rimodulazione per la giunta di Barletta, new entry sarebbe Valentina Scazzeri Rimodulazione per la giunta di Barletta, new entry sarebbe Valentina Scazzeri La nuova figura in quota Barletta al Centro andrebbe a colmare il vuoto dopo la revoca di Elisa Spera
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.