Filippo Caracciolo
Filippo Caracciolo
Politica

Caracciolo: «Internalizzazioni ASL, approvate le nuove linee guida»

Il consigliere regionale (PD): «Con le nuove linee guida assicureremo stabilità e sicurezza economica a centinaia di lavoratori»

«L'approvazione in giunta regionale delle nuove linee guida in materia di organizzazione e gestione delle società in house delle Asl rappresenta un grande passo in avanti verso le internalizzazioni dei lavoratori, in particolare quelli impegnati nelle attività di trasporto dei pazienti nell'ambito del Servizio 118». Ad intervenire è il consigliere regionale Filippo Caracciolo. «La norma approvata dalla giunta regionale - spiega Caracciolo - regolarizza definitivamente le attività delle Sanitàservice».

«Diversi - prosegue il consigliere regionale - sono i servizi funzionali alle attività delle ASL che potranno essere affidati alle società in house. Si va dalle attività di trasporto dei pazienti nell'ambito del Servizio 118, alle attività di pulizia e sanificazione dei locali, fino ad arrivare alle attività di logistica integrata (farmaci e beni economali), di gestione dei CUP, di piccola manutenzione ordinaria dei locali destinati allo svolgimento delle attività istituzionali, di gestione del sistema informativo aziendale e di manutenzione del verde».

«Con le nuove linee guida che porteranno alle internalizzazioni - conclude Caracciolo - assicureremo stabilità e sicurezza economica a centinaia di lavoratori da anni impegnati in prima linea per il funzionamento delle nostre ASL e da anni purtroppo alle prese con lo spettro della precarietà. Per loro ora ci sarà la possibilità di guardare al futuro con maggiore fiducia».
  • Asl
  • Filippo Caracciolo
Altri contenuti a tema
Caracciolo: «Ringrazio chi è rimasto con noi, la lealtà ha portato il PD ad essere primo a Barletta» Caracciolo: «Ringrazio chi è rimasto con noi, la lealtà ha portato il PD ad essere primo a Barletta» «Con questa squadra, lo scudetto sarà l’obiettivo della prossima volta»
1 Lavori al canale Ciappetta-Camaggi, installate 3 travi da ponte Lavori al canale Ciappetta-Camaggi, installate 3 travi da ponte Caracciolo: «Siamo vicino alla realizzazione di un’opera importantissima per il territorio»
1 Caracciolo risponde a Mennea: «Il problema da lui denunciato non esiste» Caracciolo risponde a Mennea: «Il problema da lui denunciato non esiste» Il consigliere regionale dice: «Dimostra di essere impreparato sui meccanismi che regolano la Regione Puglia»
1 1401 voti alle amministrative, Caracciolo: «Politica dei fatti, dei risultati e delle azioni concrete» 1401 voti alle amministrative, Caracciolo: «Politica dei fatti, dei risultati e delle azioni concrete» Il commento dell'esponente che entrerà in consiglio comunale
26 Caracciolo, sblocco delle assunzioni: «Un riconoscimento importante per il personale sanitario» Caracciolo, sblocco delle assunzioni: «Un riconoscimento importante per il personale sanitario» «Si darà il via libera alle assunzioni a tempo indeterminato»
1 Ospedale di Barletta, 9 milioni di euro per la riqualificazione Ospedale di Barletta, 9 milioni di euro per la riqualificazione L’annuncio del consigliere regionale Filippo Caracciolo
1 Mennea risponde: «Il collega Caracciolo stia sereno, da parte mia non c’è alcun addio» Mennea risponde: «Il collega Caracciolo stia sereno, da parte mia non c’è alcun addio» «Dimostrerò, come ho sempre fatto, che c’è una notevole differenza tra il mio esserci e il non esserci»
2 Caracciolo risponde a Mennea: «Quanto affermato non corrisponde al vero» Caracciolo risponde a Mennea: «Quanto affermato non corrisponde al vero» «Non possiamo accettare illazioni di questo tenore, poiché si va ad infangare la trasparenza, la credibilità e la professionalità del personale»
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.