Cosimo Cannito
Cosimo Cannito
Politica

Cannito: «Il basolato di via Nazareth e via Cialdini è motivo di non decoro urbano»

La missiva del Consigliere al sindaco Cascella

«Egregio signor Sindaco, considerato che il basolato del manto stradale di via Nazareth e di via Cialdini è in più punti divelto, costituendo, pertanto, pericolo per la pubblica incolumità, in quanto potenziale causa di cadute di cittadini, cui conseguirebbe la giusta richiesta di risarcimento del danno fisico e quindi del correlato danno economico per l' Amministrazione Comunale». ll consigliere comunale Cosimo Cannito richiama ancora una volta l'attenzione civica sui vari problemi della città soffermandosi, questa volta, sullo stato delle strade del centro storico, effettivamente battute dai (pochi) turisti e comunque non in ottime condizioni. Il consigliere invia la sua missiva, tramite le pagine di Barlettalife quale privilegiato mezzo di diffusione, direttamente al sindaco Cascella. La lettera, diretta e puntuale, è pubblicata in forma integrale.

«Considerato, inoltre, che la condizione del basolato costituisce motivo di non decoro urbano, che associato ai sempre lordi e maleodoranti cassonetti della raccolta rifiuti, posti all'angolo di via Asilo Infantile - via Cialdini, concorre a dare ai turisti, in particolare di quelli che usufruiscono del patrimonio culturale-artistico del Palazzo della Marra, ma anche ai i nostri stessi cittadini, un'immediata ed appariscente immagine negativa della città,

il sottoscritto consigliere comunale Cosimo Cannito ai sensi dell'articolo n.53 del regolamento del C.C.,

chiede alla S.V.

di sapere se l'Amministrazione Comunale è a conoscenza della disastrosa condizione del basolato delle citate due importantissime strade del centro storico;
di conoscere quali provvedimenti intende adottare, affinché le basole vengano riposizionate al fine di evitare quanto sopra rappresentato.

Chiede inoltre quanto segue:
1) che venga data una risposta scritta;
2) che venga data risposta in consiglio comunale;»
  • Sindaco
  • Decoro cittadino
  • Lettera aperta
  • Pasquale Cascella
  • Cosimo Cannito
  • Amministrazione Cascella
Altri contenuti a tema
Solidarietà del Sindaco Cosimo Cannito ai lavoratori della cementeria Buzzi Unicem Solidarietà del Sindaco Cosimo Cannito ai lavoratori della cementeria Buzzi Unicem La nota del primo cittadino
Bus notturni per litoranee, danneggiato un vetro. La denuncia del sindaco Cannito Bus notturni per litoranee, danneggiato un vetro. La denuncia del sindaco Cannito Il servizio è partito nella serata di ieri
Fumo nero e anomalie, Cannito: «Chiesto chiarimenti alla provincia, valuto la sospensione della cementeria» Fumo nero e anomalie, Cannito: «Chiesto chiarimenti alla provincia, valuto la sospensione della cementeria» Il primo cittadino ha scritto al settore Ambiente provinciale
Le felicitazioni del sindaco per Rossana Dibenedetto, artefice di un video dedicato a Barletta Le felicitazioni del sindaco per Rossana Dibenedetto, artefice di un video dedicato a Barletta Cannito: «Il video è interessante perché riassume in pochi minuti aspetti essenziali della storia, delle tradizioni e dell'attualità locale»
Casa di riposo Regina Margherita,  la risposta del sindaco Cannito alle dichiarazioni del Comitato 167 Casa di riposo Regina Margherita, la risposta del sindaco Cannito alle dichiarazioni del Comitato 167 La nota del primo cittadino
L’istituto Tecnologico Superiore Cuccovillo a Barletta L’istituto Tecnologico Superiore Cuccovillo a Barletta L’annuncio del sindaco Cosimo Cannito
I ringraziamenti del sindaco Cannito all'assessore Mihaela Albanese I ringraziamenti del sindaco Cannito all'assessore Mihaela Albanese «Apprezzamento personale e istituzionale per il lavoro svolto con dedizione e competenza»
Il messaggio del Sindaco Cosimo Cannito per la Festa della Repubblica Il messaggio del Sindaco Cosimo Cannito per la Festa della Repubblica «Nostro compito riconoscerci interpreti attivi di valori cardine come libertà, giustizia e solidarietà»
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.