Michele Dibenedetto
Michele Dibenedetto
Politica

C'è posta per te: dialogo in più atti tra i due IdV Dibendetto e Filannino

L'ulteriore contro-risposta di Michele Dibenedetto. Battibecchi personali con Franco e Salvatore Filannino

Diventa cronaca rosa-politica o più traducibile gossip anglosassone, la scorribanda mediatica che affolla in questi giorni web e carta stampata. Due consiglieri comunali dello stesso schieramento misurano la propria storia politica e personale con un duello davvero singolare, laddove fendenti di "esplicite cortesie" stanno dando vita e significato ad un racconto quasi segreto. Ancora incomprensibile, ma che - perdurando - potrebbe diventare persino leale ed esplicito tanto da farci riconsiderare il deprecabile buio ermetismo del linguaggio politico... Evviva. Questa nota che leggiamo è del consigliere dell'IdV Michele Dibenedetto.

«In questi giorni sulle varie testate giornalistiche locali gli attenti lettori barlettani hanno potuto notare come il sottoscritto si sta difendendo dagli attacchi gratuiti ed ingiustificati dei Filannino. Si tratta di Franco e Salvatore due uomini accomunati da un unico destino: il perseguimento della legalità.

Peccato però che personalmente quando penso alla legalità mi vengono in mente uomini come il generale Dalla Chiesa, i giudici dell'inchiesta "mani pulite", Falcone, Borsellino Caselli e così via e allora quando penso che la legalità a livello cittadino è rappresentata da Franco e Salvatore un po' mi viene da ridere, anzi, come diceva Totò: "mi scompiscio!". Comunque sia Franco e Salvatore esistono e ce lo dobbiamo tenere, anzi, sopportare.

Ci sarebbe così tanto da dire che non basterebbe un intero quotidiano per raccontare le mitiche avventure di Franco e Salvatore a difesa e promozione della legalità ma è meglio soffermarsi su alcune considerazioni personali riferite agli ultimi loro episodi.

Allora, cominciamo da Franco. Ho letto con molta attenzione ciò che scrive su di me. Credetemi ho cercato di capire ma non ci sono riuscito. Per cui mi astengo dal rispondergli anche perché si rischia di farlo diventare una persona importante. Una cosa però ho potuto apprezzare che rispetto a come agisce solitamente, questa volta non ha nominato la mia famiglia ed ha parlato solo di me del mio tenore di vita da signore e tante altre offese personali che poteva risparmiarsi ma giustamente non avendo argomentazioni valide allora tenta di colpirmi andando sul personale e mettendosi a disposizione per delle sedute in un ufficio che per mesi è stato abbandonato a se stesso e che ora, grazie al sottoscritto, sta vedendo la luce. Quindi un plauso alla dovizia con la quale porta avanti l'idea della legalità.

Quanto a Salvatore devo ammettere che non smette mai di stupirmi. Oggi ho scoperto che nel partito dell'Italia dei Valori ricopre il ruolo di rappresentante di lista. Peccato che le elezioni siano terminate diversi mesi fa. Forse qualcuno dovrà andare a dirgli che il sottoscritto è arrivato primo e che ricopre il ruolo di capo gruppo ormai da mesi.

Anch'io sono meravigliato nel sentire parlare Salvatore di partito. Forse dimentica che fino a pochi mesi fa lui era uno e trino. Già perché nella scorsa consigliatura ha ricoperto tutti i ruoli: consigliere comunale, presidente di commissione, capo gruppo, assessore e segretario di partito. Gli mancava solo la rappresentanza della lista. E oggi scopro che pure quella ha avuto!

Sono d'accordo con Sabino Dicataldo (la Buona Politica) quando dice che Salvatore appartiene alla storia. Nel prossimo consiglio comunale proporrò di erigergli un monumento».

  • Italia dei valori
  • Michele Dibenedetto
Altri contenuti a tema
1 Dibenedetto Automotive a Barletta: tre generazioni di competenza, esperienza e professionalità Dibenedetto Automotive a Barletta: tre generazioni di competenza, esperienza e professionalità Un impegno che è diventato anche una storia di famiglia
Violazione di domicilio, l'Italia dei Valori chiede la "legittima difesa" Violazione di domicilio, l'Italia dei Valori chiede la "legittima difesa" Da oggi anche a Barletta la raccolta firme per la proposta di legge
L'Italia dei Valori si riorganizza a Barletta e nella Bat L'Italia dei Valori si riorganizza a Barletta e nella Bat Giuseppe Papagni nuovo segretario provinciale, Andrea Gissi commissario cittadino
Più chiarezza e meno accuse, la nota di Michele Dibenedetto Più chiarezza e meno accuse, la nota di Michele Dibenedetto Anche il capogruppo dell'Idv interviene sul caso "fiere d'oro ai dirigenti"
IDV compatto in soccorso del Sindaco Maffei IDV compatto in soccorso del Sindaco Maffei Stabilità politica assicurata, parola di Commissario
Il visionario e il guascone Il visionario e il guascone La nuova Idv tra Matteucci e Dibenedetto
Nunzia Sorrenti è la nuova segretaria provinciale dell'IdV Nunzia Sorrenti è la nuova segretaria provinciale dell'IdV «Partecipazione democratica al partito» secondo Dibenedetto
Dibenedetto: «Ma l'attività di vigilanza a Barletta dov è?» Dibenedetto: «Ma l'attività di vigilanza a Barletta dov è?» Dura lettera del presidente del gruppo cittadino dell'Idv
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.