Messaggio del sindaco Cannito
Messaggio del sindaco Cannito
Politica

Bufo: «Vicinanza umana e istituzionale al sindaco di Barletta»

Il consigliere comunale si unisce al coro di solidarietà per il primo cittadino

«Pur comprendendo l'obiettiva situazione di estrema difficoltà del tessuto socioeconomico in generale e di Barletta non esclusa, mi unisco all'unanime sostegno e vicinanza umana ed istituzionale ad un sindaco, quello della città di Barletta, dott. Cannito, non estraneo al medesimo contesto pandemico, che lo costringe, come le istituzioni tutte, ad ogni livello, a sforzi di sintesi e di equilibrio tra le varie esigenze ed urgenze indifferibili». Il consigliere comunale Giuseppe Bufo si unisce così al coro di solidarietà per il primo cittadino dopo i messaggi di odio ricevuti sui social.

«Tra di esse - prosegue - primaria è quella di preservare la vita e la salute dei cittadini. Ogni forma incontrollata e priva di freni inibitori che focalizzi il suo giusto disappunto per le difficoltà di andare avanti su bersagli inadeguati ed in forme ancora più inadeguate non aiuta e non sollecita nè le istituzioni nè il contesto dal quale emerge. L'amministrazione si è sforzata e si sta sforzando di intervenire anche con forme di sostegno concreto in favore delle attività economiche. Ma non saranno certo le minacce o le ingiurie a consentire un alleggerimento della tensione ed un progressivo miglioramento della drammatica contingenza economica. Solo una tenuta del sistema e una pacatezza dei toni può consentire la ripresa della concertazione con gli interlocutori del sistema socio economico.

Auspico, pertanto, che ciascuno, partendo innanzitutto da chi ha responsabilità istituzionali ad ogni livello, ma pure essenzialmente ogni cittadino comprenda che siamo prossimi ad una nuova fase di imminente ripresa anche socioeconomica da non compromettere con gesti emotivi inadeguati».
  • Cosimo Cannito
Altri contenuti a tema
Caracciolo: «Bene l’ammissione di responsabilità di Cannito, spero non si sbagli più» Caracciolo: «Bene l’ammissione di responsabilità di Cannito, spero non si sbagli più» Il consigliere regionale interviene nuovamente sul tema del finanziamento per i centri di raccolta di Barletta
Centri comunali di raccolta, il sindaco di Barletta risponde a Caracciolo Centri comunali di raccolta, il sindaco di Barletta risponde a Caracciolo Il primo cittadino scrive al consigliere regionale
Crollo via Curci, il sindaco incontra le famiglie sfollate Crollo via Curci, il sindaco incontra le famiglie sfollate "Per rientrare nella palazzina ci vorrà tempo: vi garantiremo assistenza immediata"
Crollo a Barletta, il sindaco Cannito: «Ipotesi fuga di gas da confermare» Crollo a Barletta, il sindaco Cannito: «Ipotesi fuga di gas da confermare» Il primo cittadino fornisce dettagli sugli sviluppi della vicenda di questa sera
Don Michele Seccia compie 70 anni, gli auguri di Barletta vengono dal sindaco Don Michele Seccia compie 70 anni, gli auguri di Barletta vengono dal sindaco «A lui auguro di proseguire la sua missione con la stessa passione e spirito amorevole che lo hanno contraddistinto in tutti questi anni»
Accuse di deriva autoritaria, Cannito non ci sta: «I fatti smentiscono la demagogia» Accuse di deriva autoritaria, Cannito non ci sta: «I fatti smentiscono la demagogia» Il sindaco elenca le attività promosse dalla sua amministrazione
Festa della mamma, gli auguri del sindaco di Barletta Festa della mamma, gli auguri del sindaco di Barletta «Una giornata celebrativa non basta per esprimere questo senso di gratitudine profonda»
4 Il sindaco Cannito si unisce alla squadra delle somministrazioni dei vaccini Il sindaco Cannito si unisce alla squadra delle somministrazioni dei vaccini A darne notizia è l'associazione ANPS di Barletta su Facebook
© 2001-2021 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.