Via dei muratori escavatrice
Via dei muratori escavatrice
La città

Breccia in via dei Muratori

Una pala meccanica della Bar.S.A. ha rimosso cumuli di terra dalla "strada che non c'è". L'annosa problematica tra Comune e operatori economici in zona

Abbiamo a lungo scritto sulle nostre pagine dell'eclisse amministrativa sull'ormai famigerata via dei Muratori, materia sulla quale spesso e volentieri sulle nostre pagine si erano espresso gli imprenditori della zona. In attesa dell'apertura della strada, agognata meta di questo processo, il Comune ha aperto –almeno- una porta. Venerdì mattina, 15 giugno, infatti, addetti della Bar.Sa. a bordo di una pala meccanica hanno finalmente rimosso i cumuli di terra che impedivano ad un imprenditore, Aldo Musti, proprietario di una ditta della zona di accedere su via dei Muratori, nonostante lo stesso avesse a più riprese dichiarato di avere tutte le autorizzazioni per poterlo fare dimostrando ragioni sin qui inoppugnabili.

Durante le operazioni di sgombero svolte dagli addetti manovrieri della pala meccanica, ci sono stati anche momenti di tensione, a causa della presenza di un'altra pala meccanica, la cui riconducibilità al proprietario non è stata ancora acclarata ha deliberatamente deturpato un'area del Comune, davanti agli occhi attoniti dei numerosi presenti e persino di alcuni vigili urbani, accorsi sul posto per fermare l'azione della pala senza esiti positivi.

La "breccia" in via dei Muratori rappresenta per l'area un primo passo verso il ripristino della legalità. La porta è aperta. Ora apriamo la strada per tutti, penseranno gli abitanti di via dei Muratori. Attorno alla vicenda che vede contrapposti l'amministrazione comunale di Barletta e gli operatori economici che insistono con il loro opifici in quella via, Barlettalife ha dedicato addirittura un archivio telematico dove sono facilmente consultabili i ragionevoli e dimostrati reclami degli oppositori alla farraginosità amministrativa del colosso di Corso Vittorio Emanuele.
11 fotoVia dei Muratori, strada ancora chiusa
Via dei Muratori, strada ancora chiusaVia dei Muratori, strada ancora chiusaVia dei Muratori, strada ancora chiusaVia dei Muratori, strada ancora chiusaVia dei Muratori, strada ancora chiusaVia dei Muratori, strada ancora chiusaVia dei Muratori, strada ancora chiusaVia dei Muratori, strada ancora chiusaVia dei Muratori, strada ancora chiusaVia dei Muratori, strada ancora chiusaVia dei Muratori, strada ancora chiusa
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.