Cavi dell'elettricità
Cavi dell'elettricità
La città

Blackout, tutta Barletta "oscurata" per mezz'ora

Disagi anche per la nostra redazione. Il problema ha coinvolto centro e periferia

Arriva il caldo torrido, e giunge così un fisiologico dispendio di energia elettrica. Non sappiamo se all'origine del blackout che ieri pomeriggio (dalle 17.00 alle 17.30 circa) ha coinvolto la città di Barletta, vi sia un abuso di aria climatizzata o un qualche problema tecnico. Resta il disagio per i tanti cittadini barlettani che per mezz'ora sono rimasti "al buio".

Tanti problemi anche per i commercianti, che hanno dovuto sospendere le loro attività a causa del blackout: negozi scuri, desolati, commesse affacciate sulla soglia, mentre tutt'intorno gli allarmi non cessavano di squillare. Disagi anche per la redazione di Barlettalife, dove i frequenti salti di tensione hanno causato temporanei problemi ai computer.

Per fortuna la situazione è rientrata senza particolari problemi, dopo aver coinvolto sia il centro cittadino che i vari quartieri di periferia.
  • Disagio per i cittadini
  • Energia
Altri contenuti a tema
15 A Barletta ci saranno nove nuove colonnine per la ricarica delle auto elettriche A Barletta ci saranno nove nuove colonnine per la ricarica delle auto elettriche Saranno collocate entro luglio in punti strategici della città
Servoscala sottovia Imbriani, «ancora inutilizzabile» Servoscala sottovia Imbriani, «ancora inutilizzabile» La segnalazione di un disabile, che lancia un appello: «Perché non mettere delle telecamere funzionanti affinché questi individui vengano segnalati e far pagare loro le spese per i danni commessi?»
Al Future Center un incontro sugli impianti eolici offshore Al Future Center un incontro sugli impianti eolici offshore Appuntamento promosso dalla Commissione Consiliare Permanente "Ambiente, Verde Pubblico e Servizi Pubblici"
15 Barletta e i dubbi sul parco eolico off-shore: interviene la Commissione Ambiente Barletta e i dubbi sul parco eolico off-shore: interviene la Commissione Ambiente «Concordi nella necessità di coinvolgere attivamente la cittadinanza nella decisione»
1 Dibattito sul parco eolico a Barletta, «indispensabile prima un confronto con la città» Dibattito sul parco eolico a Barletta, «indispensabile prima un confronto con la città» Interviene il presidente del consiglio comunale Marcello Lanotte
Progetto Effects, la conferenza finale a Barletta Progetto Effects, la conferenza finale a Barletta La nota dell'amministrazione comunale
In arrivo nuove colonnine per auto elettriche In arrivo nuove colonnine per auto elettriche La nota del sindaco Cosimo Cannito
37 Disagi per i pedoni in viale Marconi, «il marciapiede non esiste» Disagi per i pedoni in viale Marconi, «il marciapiede non esiste» La segnalazione dei componenti del costituendo Comitato Cappuccini
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.