Black lives matter
Black lives matter
Associazioni

Black lives matter, Barletta si unisce alla mobilitazione

Sabato l'iniziativa organizzata da Arci Cafiero e Unione degli Studenti Barletta

Black lives matter è un simbolo, un urlo che si sta propagando dagli Stati Uniti in ogni parte del mondo. Alla mobilitazione si unisce anche Barletta con un'iniziativa in programma il prossimo sabato, organizzata da Arci Cafiero e Unione degli Studenti Barletta.

«La lotta di "black lives matter" vede coinvolti tutti e tutte noi, ecco perché sabato 13 giugno a Piazza Caduti ci sarà un presidio di solidarietà, aderendo alle iniziative che stanno permeando l'intera nazione. Da qualche giorno gli USA stanno vedendo mobilitazioni in tutto il Continente a seguito del brutale omicidio di George Floyd da parte degli agenti di polizia di Minneapolis. La Casa Bianca è sotto assedio e l'unica risposta da parte del Presidente Trump alla centenaria questione della violenza di Stato a sfondo razziale è stata quella di incoraggiare le forze dell'ordine americane a reprimere violentemente le proteste della società civile. "Il razzismo è sistemico, le sue esplosioni non sono incidenti isolati" diceva Angela Davis. La questione razziale ha origine lontane e declinazioni quotidiane anche e soprattutto nel nostro Paese.

Al termine degli interventi sarete invitati a restare in ginocchio per 8 minuti e 46 secondi per ricordare George Floyd e tutte le vittime causate dall'odio razziale».
  • Circolo Arci "Carlo Cafiero"
  • Manifestazione
Altri contenuti a tema
"Make your way", il progetto dedicato ai giovani e all'innovazione "Make your way", il progetto dedicato ai giovani e all'innovazione Ogni tappa sarà un grande evento socio-culturale che si svolgerà nelle piazze e nei cortili delle scuole pugliesi
1 Sabato 5 novembre la manifestazione per la pace e contro le guerre Sabato 5 novembre la manifestazione per la pace e contro le guerre Inizierà alle ore 19.00 in Piazza Caduti
È ufficiale: sabato 23 aprile, per il compleanno di Claudio Lasala, si terrà la manifestazione È ufficiale: sabato 23 aprile, per il compleanno di Claudio Lasala, si terrà la manifestazione Alle 23:00 è previsto un sentito momento di raccoglimento, si invita tutta la cittadinanza a partecipare
Manifestazione cittadina "I LOVE Barletta", ecco il programma Manifestazione cittadina "I LOVE Barletta", ecco il programma «Ci rincuora la presenza delle istituzioni che hanno inteso la gravità delle problematiche ambientali»
Le associazioni di Barletta contro povertà, disagio e violenza Le associazioni di Barletta contro povertà, disagio e violenza La manifestazione di ieri a parco dell'Umanità
2 Striscioni e lacrime per Claudio, parte la fiaccolata da Piazza Prefettura Striscioni e lacrime per Claudio, parte la fiaccolata da Piazza Prefettura Le parole del fratello: «Non auguro a nessuno di provare questo immenso dolore»
Mennea Day, Barletta dà il via alla manifestazione sportiva di oggi e domani Mennea Day, Barletta dà il via alla manifestazione sportiva di oggi e domani Questo pomeriggio la corsa per il trofeo “Il piccolo Pietro” e domenica il Galà internazionale di “Salto con l’Asta al Castello”
Oggi la commemorazione di Carlo Cafiero a Barletta Oggi la commemorazione di Carlo Cafiero a Barletta Su organizzazione di diverse associazioni tra cui il Circolo Arci Cafiero
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.