Progetto Stadio Puttilli
Progetto Stadio Puttilli
Politica

Politici e tifosi non tutti d'accordo: risaniamo lo stadio o lo costruiamo nuovo di zecca?

3 milioni di euro nel pallone secondo il consigliere Lanotte. «Sarebbe opportuno organizzare un consiglio monotematico»

«Alla luce del dibattito sviluppatosi in questi ultimi mesi, ritengo sia giunto il momento di compiere una riflessione seria sulla questione stadio». Interviene così, ai microfoni di Barlettalife, il consigliere comunale Marcello Lanotte. Con il titolo irridente Barlettalife interpreta la insistente discussione su cosa fare sulla questione stadio e realtivo stanziamento adottato dall'amministrazione comunale. Gioco delle parti e rigori a porta vuota da parte di molti? La discussione è aperta mentre leggiamo l'ennesima nota sul tema.

«A tal proposito appare opportuno interrogarsi se i lavori di adeguamento dello stadio, 3 mln di euro circa, non rischinodi risultare un investimento su una struttura obsoleta e fortemente condizionata, apparendo, così, l'ennesimo sperpero di danaro pubblico. Pertanto, ritengo si debba scartare la predetta ipotesi ed indirizzarsi verso la realizzazione di un nuovo stadio.

In quest'ultimo anno in molti hanno parlato in maniera propagandistica, per non dire a vanvera, senza offrire una soluzione concreta. Oggi, occorre, invece, passare dalle enunciazioni strumentali ai fatti. A mio avviso, alla luce delle ristrettezze economiche pubbliche, ci sarebbero due possibilità di realizzazione di un nuovo stadio: un project financing, che consenta ai privati di realizzare una struttura sportiva in grado di rappresentare un contenitore in cui realizzare le più disparate attività, garantendo al privato attuatore anche un ritorno economico, oppure la cessione in gestione di una struttura sportiva polifunzionale da realizzare in un'area comunale da gestirsi in compartecipazione mista tra pubblico e privato.

Sono consapevole che queste sono solo due possibili soluzioni di questa annosa questione, ma se la politica cittadina dovesse agire in maniera sinergica e coesa, senza farsi prendere dalla polemica sterile e controproducente, potrebbero svilupparsi ulteriori soluzioni. Ecco perchè nei prossimi giorni sarebbe opportuno dare voce ad un dibattito ufficiale, magari attraverso un Consiglio comunale monotematico, consentendo così a tutti i consiglieri comunali, senza distinzione politica, di confrontarsi pubblicamente e nell'interesse supremo della città su questa annosa questione.

Ritengo, altresì, sia opportuno che, a seguito dell'auspicato Consiglio comunale, ogni successivainiziativa venga coordinata congiuntamente dallo stakanovista ed encomiabile Presidente Tatò e dal nostro Sindaco che, al di là dellechiacchiere di «politici da bar», ha sempre manifestato affetto edinteresse rispetto alle sorti del Barletta calcio intuendo che oggi losport è una valvola di sfogo sociale e ricreativo per i nostriconcittadini».
  • Stadio "C. Puttilli"
  • Nota politica
Altri contenuti a tema
Allarme torre fari rientrato. Barletta-Salernitana si gioca regolarmente al Puttilli Allarme torre fari rientrato. Barletta-Salernitana si gioca regolarmente al Puttilli La notizia è stata confermata via social dalla stessa società biancorossa.
Barletta-Salernitana, amministrazione al lavoro per giocare al Puttilli Barletta-Salernitana, amministrazione al lavoro per giocare al Puttilli La ditta Dicataldo curerà il ripristino dell’impianto elettrico, ancora possibile l’anticipo alle 15
Barletta-Salernitana, si cercano soluzioni per giocare al Puttilli Barletta-Salernitana, si cercano soluzioni per giocare al Puttilli Domani alle 16 riunione in Prefettura
Danno alle torri faro, Barletta-Salernitana non si giocherà al “Puttilli” Danno alle torri faro, Barletta-Salernitana non si giocherà al “Puttilli” La nota del club biancorosso
Stella Mele (assemblea nazionale FdI): «Con Giorgia Meloni a Bari l’Italia dei risultati» Stella Mele (assemblea nazionale FdI): «Con Giorgia Meloni a Bari l’Italia dei risultati» La nota della consigliera comunale
Stadio "Puttilli" di Barletta, ripristinato il servoscala Stadio "Puttilli" di Barletta, ripristinato il servoscala Il Comune chiede collaborazione per un corretto utilizzo
Barletta-Bari: ancora calca e disagi al botteghino. Anche se la situazione dovrebbe normalizzarsi a breve Barletta-Bari: ancora calca e disagi al botteghino. Anche se la situazione dovrebbe normalizzarsi a breve Grande afflusso anche nella giornata della vendita libera, tra lunghe file, caldo opprimente, ombrelli e bottigliette d'acqua
Stadio Puttilli, «Chiediamo la riapertura della porticina per l'accesso ai disabili» Stadio Puttilli, «Chiediamo la riapertura della porticina per l'accesso ai disabili» Protesta nella mattinata di alcuni cittadini nei pressi della struttura
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.