Doni di Natale
Doni di Natale
La città

Biscotti e calore per chi più ne ha bisogno

Una speciale consegna di dolci alla parrocchia di Santa Lucia

"Sparirà con me ciò che trattengo... ma ciò che avrò donato resterà nel cuore di tutti". In questi giorni in cui la classica festosa atmosfera natalizia risulta offuscata dalle preoccupazioni della pandemia, non viene meno la sincera solidarietà con quei piccoli gesti dedicati a chi più ne ha bisogno.

Da una semplice idea di condivisione spontanea è nata l'iniziativa di sei amiche barlettane. Angela Gargano, Tonia Patruno, Maria Tatò, Lucrezia Salerno, Tonia Zagaria e Mariella Dileo hanno voluto dedicare parte del loro tempo dando vita a una piccola ma preziosa consegna di doni alla parrocchia di Santa Lucia.

Nel rispetto del distanziamento hanno voluto preparare dei dolci fatti in casa per donare un pizzico di dolcezza a chi in questo momento sta trascorrendo giorni molto amari. Martedì scorso è avvenuta la consegna in chiesa: ogni scatola donata conteneva non solo i dolci ma un pensiero augurale e il nome di chi l'ha preparata.

«Siamo un gruppo di amiche - ci racconta Mariella Dileo, sportiva barlettana - ci siamo incontrate e rispettando la distanza abbiamo preparato dei dolci di Natale che abbiamo confezionato in bellissime scatole e donato con il cuore a don Vito, certe che lui le destinerà a famiglie bisognose di affetto e di un attimo di dolcezza. Non è tanto, ma lo abbiamo fatto con il cuore».

In questo Natale così strano, senza celebrazioni sfarzose, saranno forse i piccoli gesti sinceri di solidarietà a fare la più grande differenza.
Doni di Natale alla chiesa di Santa LuciaDoni di Natale alla chiesa di Santa LuciaDoni di Natale alla chiesa di Santa LuciaDoni di Natale alla chiesa di Santa Lucia
  • Santo Natale
Altri contenuti a tema
Cerimonia di premiazione della XXII edizione di "Magico Natale" Cerimonia di premiazione della XXII edizione di "Magico Natale" Evento promosso dal centro studi Barletta in rosa
Christmas Wonderland chiude la sua prima edizione con oltre 30mila visitatori Christmas Wonderland chiude la sua prima edizione con oltre 30mila visitatori Un grande successo nel Castello di Barletta, ottimi riscontri anche per l’iniziativa di beneficenza: “Regala un giocattolo”
Natale 2023, gli auguri del sindaco Cannito Natale 2023, gli auguri del sindaco Cannito Il messaggio augurale del primo cittadino di Barletta
Il Natale è arrivato, gli auguri di don Filippo e don Vito Il Natale è arrivato, gli auguri di don Filippo e don Vito Un messaggio augurale alla comunità barlettana con la redazione di BarlettaViva
Natale 2024, l'augurio del sindaco Cannito alla città Natale 2024, l'augurio del sindaco Cannito alla città «Invito tutti i consiglieri comunali a pensare al bene comune»
Christmas Wonderland, a Barletta raccolti oltre 600 doni per i bambini bisognosi Christmas Wonderland, a Barletta raccolti oltre 600 doni per i bambini bisognosi Grande il cuore della comunità che ha aderito all’iniziativa “Regala un giocattolo”
Natale: gli auguri dell’arcivescovo D’Ascenzo alla comunità Natale: gli auguri dell’arcivescovo D’Ascenzo alla comunità Un messaggio di speranza e riflessione per i fedeli della diocesi
“Natale sicuro”: impegno e consigli dei Carabinieri per la sicurezza “Natale sicuro”: impegno e consigli dei Carabinieri per la sicurezza I Carabinieri del Comando Provinciale BAT impegnati in un piano straordinario di controllo del territorio
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.