Bat Card
Bat Card
Associazioni

Bat Card, alle radici di un'innovazione

Intervista a Cristian Pierro, fondatore della tessera sconti. «Non abbiamo tempo di celebrare il passato, siamo in evoluzione»

Un'azienda specializzata nella progettazione, realizzazione e conduzione di programmi di incentivazione commerciale rivolti a creare vantaggi per privati cittadini residenti nella provincia di Barletta-Andria-Trani, basati sull'offerta di beni e servizi a prezzi vantaggiosi erogati da un network di aziende partner dislocate sul territorio. Questa è la Bat Card: per saperne di più abbiamo intervistato l'ideatore di questo progetto, attivo da oltre un anno sul territorio, Cristian Pierro.

A distanza di poco più di un anno è giusto fare un primo bilancio del progetto Bat Card, on crede?
«Certamente! Fa piacere soffiare idealmente la prima candelina anche se il progetto Bat Card si coniuga essenzialmente al futuro. Non abbiamo tempo di celebrare il passato. Sono tante le cose che abbiamo fatto, tantissime ancora quelle in cantiere. Siamo in continua evoluzione».

Parliamo un po' di numeri...
«Beh si, sono il nostro fiore all'occhiello! Tanti parlano, parlano... noi rispondiamo con numeri impressionanti che vanno aldilà delle aspettative e ripagano di tanto lavoro! La tessera Bat Card in questo momento è nelle tasche di 25 mila persone che si muovono, acquistano, vivono all'interno della nostra amata provincia. 25 mila clienti che utilizzano quotidianamente Bat Card rendendola oramai un gesto automatico. Più in generale posso dire che le Bat Card servono quasi 38 mila famiglie! E' diventata una responsabilità servire tanti clienti, ogni giorno, al meglio».

E le aziende come hanno reagito?
«E' partita una corsa ad esserci! Oggi abbiamo più di 100 esercizi convenzionati ma è un dato che cambia ogni ora. In questi mesi c'è stato tantissimo passaparola e sono stati i clienti a convincere gli esercizi commerciali. La stragrande maggioranza dei nostri esercizi convenzionati hanno riscontrato benefici. In alcuni casi parliamo di incrementi di vendita del 40%! Essere nella Bat Card sta diventando un piccolo "status symbol" accessibilissimo e anzi conveniente».

Quanto conta il web per un progetto così moderno?
«Internet è sicuramente un territorio in cui ci siamo mossi bene. In realtà non abbiamo fatto nulla di straordinario, ci siamo solo adeguati alle richieste. I numeri del web sono davvero mostruosi. Il portale ufficiale (www.overcard.info), anche grazie al quotidiano apporto di Facebook e Twitter, ha raccolto in un anno qualcosa come 3 milioni di visualizzazioni. 3 milioni di visualizzazioni, lo ridico perchè è un numero che ha impressionato anche me! E non solo, le pagine relative alle offerte dei nostri partner sono davvero prese d'assalto con visite medie di 6,4 minuti! Tantissimo se si considera che una pagina web in media "dura" davanti agli occhi di un utente del web un minuto e mezzo scarso. Un altro dato, tecnico, che ci lusinga è il cosiddetto "tasso di rimbalzo" del 20% una cifra bassissima che ci dice, in parole povere, che la gente su internet cerca esattamente noi e non finisce sulle nostre pagine per caso».

Un bilancio della stagione estiva passata. So che ci sono state delle iniziative...
«La Summer Edition è stata una scommessa vinta. In pochi giorni abbiamo creato una serie di iniziative e convenzioni che hanno reso l'estate di tanti cittadini meno "salata". La Bat Card ha creato convenzioni con tanti lidi delle città di mare della Bat. Un modo per risparmiare anche durante le vacanze. Rifaremo iniziative di questo genere, magari a Natale...».

Quanto sono state importanti le collaborazioni?
«La Provincia Barletta-Andria-Trani è stata la prima a credere in una card dal "fortissimo carattere sociale", una tessera gratuita che fa risparmiare i consumare e aiuta le aziende».

Cosa bolle nel pentolone adesso?
«Adesso è tempo di semina. Abbiamo recentemente inaugurato una nuovissima sede, un'altra, a Trinitapoli. Una scelta strategica visto che ci stiamo rivolgendo anche alle città che afferiscono all'ex provincia foggiana. Inoltre con tutto il mio staff stiamo lavorando a nuovi iniziative in ambito comunicazionale tese sempre a dare luce e risalto alle nostre aziende partner che vi assicuro solo le nostre più grandi fan! Non resta che fare quello che abbiamo sempre fatto: rimboccarci le maniche per il nostro territorio, cercando di aiutare consumatori e far crescere i fatturati delle nostre aziende convenzionate. In più Bat Card ha in testa una grande, grandissima sorpresa per il 2014 che consoliderà definitivamente la card del nostro territorio».
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.