Maria Campese
Maria Campese
Servizi sociali

'Basket in carrozzina', Maria Campese si congratula con l'atleta Marianna Roglieri

Intervento dell'assessore regionale allo sport. Lo sport come veicolo per l’inclusione sociale e l’integrazione

L'assessore allo Sport, Maria Campese, ha rilasciato la seguente dichiarazione in merito all'incarico nella squadra nazionale femminile del "Basket in carrozzina" dell'atleta Marianna Roglieri.

"Desidero innanzitutto esprimere le mie più vive congratulazioni a Marianna Roglieri, unica donna pugliese del basket in carrozzina, che indosserà nuovamente la maglia biancazzurra della nazionale.
La figura di questa atleta originaria di Barletta dà lustro all'atletica pugliese e, in particolar modo, all'atletica femminile pugliese che esprime sempre più frequentemente eccellenze nelle varie discipline sportive.
La tenacia, gli sforzi e la professionalità sono state suggellate da questo prestigioso incarico, ma deve far riflettere la circostanza che la nostra atleta giochi in squadre composte di soli uomini, e ciò a riprova di quanto sia difficile per una donna, per giunta diversamente abile, praticare una disciplina sportiva.

Ritengo che il dignitoso e accorato appello di Marianna di non considerare le discipline sportive per i diversamente abili un contentino debba trovare un'adeguata risposta.

Al riguardo, la Regione Puglia intende proseguire nel percorso partecipativo delle politiche sportive già avviato nei mesi scorsi, far tesoro di tutti le segnalazioni critiche per poter attivare insieme al Comitato Italiano Paralimpico efficaci misure per la diffusione dello sport tra i diversamente abili, perché lo sport è un veicolo per l'inclusione sociale e l'integrazione".
  • Maria Campese
Altri contenuti a tema
La proposta di Pug è conforme al Dpp approvato in consiglio comunale nel 2018? La proposta di Pug è conforme al Dpp approvato in consiglio comunale nel 2018? L'interrogativo dell'ex consigliere comunale Maria Campese
4 Peschechera: «Doronzo e Campese ricostruiscono fatti in maniera strumentale e politica» Peschechera: «Doronzo e Campese ricostruiscono fatti in maniera strumentale e politica» Le precisazioni del presidente del Consiglio comunale
Niente maggioranza in aula, nulla di fatto per il consiglio comunale Niente maggioranza in aula, nulla di fatto per il consiglio comunale Toni accesi di Sinistra Unita: «Basta ricorrere a queste scorciatoie»
Canonica Buon Pastore, e se avesse ragione Maria Campese? Canonica Buon Pastore, e se avesse ragione Maria Campese? Oggi in consiglio comunale si dibatte la richiesta della Curia
Maria Campese: «​Continua il percorso trasformista di Cascella» Maria Campese: «​Continua il percorso trasformista di Cascella» «Siamo vicini alla completa implosione della macchina amministrativa»
Una sinistra (poco) unita per Barletta Una sinistra (poco) unita per Barletta I consiglieri criticano le manovre del Partito Democratico
Socialisti in maggioranza, per Maria Campese è un «ribaltone» Socialisti in maggioranza, per Maria Campese è un «ribaltone» «Il centrosinistra che ha vinto le elezioni non esiste più»
«Quando l’urgenza diventa la regola è bene fermarsi a riflettere» «Quando l’urgenza diventa la regola è bene fermarsi a riflettere» Interviene la Presidente Peschechera sulle critiche di Sinistra Unita
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.