Scout
Scout
Associazioni

Barletta, natura e spiritualità per lupetti e coccinelle

Evento organizzato dall'AGESCI, guide e scout cattolici

"Il sogno di……..Miriam zzz" sarà la storia che farà da sfondo alla Caccia/Volo di Zona dell'AGESCI (Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani).

Il prossimo 25 aprile i branchi ed i cerchi della Zona degli Ulivi Scout AGESCI, costituiti da bambini e bambine dagli otto ai dodici anni, provenienti da diversi comuni sia della nuova provincia sia del nord barese, si incontreranno per vivere una giornata all'insegna del gioco, dell'amicizia, della conoscenza reciproca e della spiritualità. Far incontrare i lupetti, le lupette e le coccinelle, insieme ad i loro capi educatori, significa favorire il confronto e la conoscenza reciproca e dare loro una possibilità in più di crescita.L'evento si svolgerà domenica 25 aprile 2010 all'interno del "fossato del Castello" di Barletta, luogo significativo, ricco di storia ed ideale per far vivere a circa 400 tra bambini ed accompagnatori una giornata all'insegna dell'espressione creativa.

I lavori avranno inizio alle ore 08:30 con il lancio dell'attività attraverso diverse tecniche espressive. La mattinata proseguirà con momenti ludici a tema e con la realizzazione di botteghe creative e laboratori manuali a cui i piccoli scout parteciperanno con l'obiettivo di apprendere nuove tecniche da utilizzare al termine della giornata per realizzare piccoli manufatti.

Alle 15:30 circa sarà celebrata la Santa Messa da Don Mauro Dibenedetto parroco della parrocchia San Paolo Apostolo di Barletta ed Assistente del Gruppo Scout AGESCI Barletta 1.

L'evento è patrocinato e sostenuto dall'Amministrazione Comunale di Barletta. E' prevista, inoltre, la presenza di volontari della Croce Rossa per attività di primo soccorso.
Elezioni Amministrative 2022
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
Per maggiori informazioni sull'AGESCI consultare i siti
www.agesci.org
www.scouteguide.it
www.agescipuglia.net

Per il Gruppo Scout AGESCI Barletta 1 rivolgersi presso la parrocchia San Paolo Apostolo in via Donizetti 1, inviare una mail a barletta1@puglia.agesci.it o telefonare al seguente numero 320/2783688 (Flora Grillo).
  • Bambini
  • Castello di Barletta
  • Natura
  • Scout
Altri contenuti a tema
Castello chiuso nella mattinata di martedì 12 aprile Castello chiuso nella mattinata di martedì 12 aprile Predisposti anche alcuni divieti per transito e sosta dei veicoli nelle vie perimetrali
Domani sera il Castello di Barletta si tinge di blu Domani sera il Castello di Barletta si tinge di blu Adesione alla Giornata Mondiale per la consapevolezza dell’autismo con “Light It Up Blue”
Festa del Papà: il laboratorio per i più piccoli Festa del Papà: il laboratorio per i più piccoli Le attività si terranno presso la Biblioteca “Aylan Kurdi”
14 Cantiere Lidl, rimosse le macerie vicino al castello Cantiere Lidl, rimosse le macerie vicino al castello Il comitato Salviamo il Castello: «Grazie a tutti i nostri concittadini che si sono resi attori e partecipi di tale lodevole iniziativa»
Il Castello di Barletta tra le "Meraviglie" di Alberto Angela Il Castello di Barletta tra le "Meraviglie" di Alberto Angela Passaggio sul maniero barlettano nella puntata andata in onda ieri su Rai1
Da Barletta, le sorelle Valentina e Rossella partoriscono entrambe a Capodanno Da Barletta, le sorelle Valentina e Rossella partoriscono entrambe a Capodanno «Un fine d'anno col botto» dice la dottoressa Fumarulo
Omceo Bat, «i genitori siano consapevoli del loro ruolo e prenotino il vaccino per i loro bambini con serenità» Omceo Bat, «i genitori siano consapevoli del loro ruolo e prenotino il vaccino per i loro bambini con serenità» Interviene il dottor Giuseppe Franco, pediatra e consigliere dell'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri
D'Azeglio e De Nittis per la Giornata Mondiale dei diritti dei bambini D'Azeglio e De Nittis per la Giornata Mondiale dei diritti dei bambini Sono state organizzate attività per riflettere sull'urgenza di tutelare le nuove generazioni
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.