Scout
Scout
Associazioni

Barletta, natura e spiritualità per lupetti e coccinelle

Evento organizzato dall'AGESCI, guide e scout cattolici

"Il sogno di……..Miriam zzz" sarà la storia che farà da sfondo alla Caccia/Volo di Zona dell'AGESCI (Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani).

Il prossimo 25 aprile i branchi ed i cerchi della Zona degli Ulivi Scout AGESCI, costituiti da bambini e bambine dagli otto ai dodici anni, provenienti da diversi comuni sia della nuova provincia sia del nord barese, si incontreranno per vivere una giornata all'insegna del gioco, dell'amicizia, della conoscenza reciproca e della spiritualità. Far incontrare i lupetti, le lupette e le coccinelle, insieme ad i loro capi educatori, significa favorire il confronto e la conoscenza reciproca e dare loro una possibilità in più di crescita.L'evento si svolgerà domenica 25 aprile 2010 all'interno del "fossato del Castello" di Barletta, luogo significativo, ricco di storia ed ideale per far vivere a circa 400 tra bambini ed accompagnatori una giornata all'insegna dell'espressione creativa.

I lavori avranno inizio alle ore 08:30 con il lancio dell'attività attraverso diverse tecniche espressive. La mattinata proseguirà con momenti ludici a tema e con la realizzazione di botteghe creative e laboratori manuali a cui i piccoli scout parteciperanno con l'obiettivo di apprendere nuove tecniche da utilizzare al termine della giornata per realizzare piccoli manufatti.

Alle 15:30 circa sarà celebrata la Santa Messa da Don Mauro Dibenedetto parroco della parrocchia San Paolo Apostolo di Barletta ed Assistente del Gruppo Scout AGESCI Barletta 1.

L'evento è patrocinato e sostenuto dall'Amministrazione Comunale di Barletta. E' prevista, inoltre, la presenza di volontari della Croce Rossa per attività di primo soccorso.
Per maggiori informazioni sull'AGESCI consultare i siti
www.agesci.org
www.scouteguide.it
www.agescipuglia.net

Per il Gruppo Scout AGESCI Barletta 1 rivolgersi presso la parrocchia San Paolo Apostolo in via Donizetti 1, inviare una mail a barletta1@puglia.agesci.it o telefonare al seguente numero 320/2783688 (Flora Grillo).
  • Bambini
  • Castello di Barletta
  • Natura
  • Scout
Altri contenuti a tema
Inaugurazione della mostra fotografica di Wiki Loves Puglia 2022 al castello di Barletta Inaugurazione della mostra fotografica di Wiki Loves Puglia 2022 al castello di Barletta Appuntamento domani alle ore 18
Ripristinato il servoscala del Castello Ripristinato il servoscala del Castello La nota dell'amministrazione comunale
“Dal Tirreno all’Adriatico, lungo i sistemi difensivi medievali” “Dal Tirreno all’Adriatico, lungo i sistemi difensivi medievali” Due giorni di convegno nella sala “Palumbieri” del Castello
Utilizzo fossato del Castello per spettacoli ed eventi, c'è l'avviso pubblico Utilizzo fossato del Castello per spettacoli ed eventi, c'è l'avviso pubblico Cannito: «Vogliamo rendere Barletta invitante e accogliente»
Il mondo racchiuso nei sotterranei del Castello di Barletta: svelata "Gaia" Il mondo racchiuso nei sotterranei del Castello di Barletta: svelata "Gaia" Apre da oggi al pubblico la suggestiva installazione dell'artista Luke Jerram nell'ambito del progetto "Opera Omnia"
1 Il 25 e il 26 marzo tornano le Giornate FAI nella Bat Il 25 e il 26 marzo tornano le Giornate FAI nella Bat A Barletta saranno visitabili la Torre Libraria e la Torre Angioina del Castello
Gaia, la suggestiva installazione arriva nel Castello di Barletta Gaia, la suggestiva installazione arriva nel Castello di Barletta L'opera itinerante di Luke Jerram sarà visitabile dal 20 marzo al 16 aprile
12 Da Barletta la proposta di intitolare a Franco Zeffirelli i sotterranei del castello Da Barletta la proposta di intitolare a Franco Zeffirelli i sotterranei del castello Il regista girò lì alcune scene di "Otello con Placido Domingo e Katia Ricciarelli
© 2001-2023 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.