"Barletta mon amour", ecco tutti i nomi dell'estate barlettana 2024
Eventi

"Barletta mon amour", ecco tutti i nomi dell'estate barlettana 2024

Presentato il cartellone dei principali grandi eventi estivi

Ospiti nazionali e internazionali si preparano a raggiungere Barletta per animare i principali appuntamenti del cartellone estivo. "Barletta mon amour" è il nome scelto per il cartellone dell'estate barlettana 2024: i principali grandi eventi in programma, tra concerti e importanti show, sono stati presentati questa mattina in conferenza stampa a Palazzo di città.

A fare gli onori di casa l'assessore alla cultura, turismo e grandi eventi Oronzo Cilli: «Con l'obiettivo di rendere Barletta il punto di riferimento per l'estate sul territorio, oggi presentiamo i grandi eventi inclusi nel cartellone dell'estate dal 5 luglio al 31 agosto, con ospiti nazionali e internazionali». Oltre agli annunci già anticipati negli scorsi mesi, come Gigi D'Alessio, Biagio Antonacci e Antonello Venditti, si aggiungono importanti novità, una su tutte il nuovo format "Electronic Castle Fest" che porterà sul palco nel fossato del castello Sophie Scott e Skin. Grandi nomi sono attesi anche per il ritorno dell'RDS Summer Festival, tra gli appuntamenti più apprezzati durante la scorsa estate: al momento confermato Achille Lauro come guest star, ma gli altri nomi saranno annunciati nelle prossime settimane.
14 fotoBarletta mon amour: presentato il cartellone dei principali grandi eventi estivi
Barletta mon amour: presentato il cartellone dei principali grandi eventi estiviBarletta mon amour: presentato il cartellone dei principali grandi eventi estiviBarletta mon amour: presentato il cartellone dei principali grandi eventi estiviBarletta mon amour: presentato il cartellone dei principali grandi eventi estiviBarletta mon amour: presentato il cartellone dei principali grandi eventi estiviBarletta mon amour: presentato il cartellone dei principali grandi eventi estiviBarletta mon amour: presentato il cartellone dei principali grandi eventi estiviBarletta mon amour: presentato il cartellone dei principali grandi eventi estiviBarletta mon amour: presentato il cartellone dei principali grandi eventi estiviBarletta mon amour: presentato il cartellone dei principali grandi eventi estiviBarletta mon amour: presentato il cartellone dei principali grandi eventi estiviBarletta mon amour: presentato il cartellone dei principali grandi eventi estiviBarletta mon amour: presentato il cartellone dei principali grandi eventi estiviBarletta mon amour: presentato il cartellone dei principali grandi eventi estivi
Gradito ritorno anche per il villaggio della Warner Bros. nei giardini del castello, con attrazioni e giochi pensati soprattutto per le famiglie e i bambini. «C'è anche un grande ritorno a livello di comunicazione» spiegano all'unisono l'assessore Cilli e Alessandro Riti, project manager per gli eventi RDS e Warner: gli spot pubblicitari trasmessi sulla radio e sui canal televisivi come Discovery e Nove hanno valore di diverse migliaia di euro, con un ritorno d'immagine importante per la città di Barletta.

Tra gli annunci di oggi, anche quello che riguarda il concerto di Orietta Berti in Piazza Aldo Moro: si tratta di una scelta condivisa con il Comitato Feste Patronali per l'esibizione musicale in occasione dei festeggiamenti per i Santi Patroni il 14 luglio.

L'ingresso sarà gratuito per il concerto di Orietta Berti, per l'RDS Summer Festival e per il Warner Bros. Discovery Celebration Tour Italia: tutti gli altri appuntamenti sono con ticket a pagamento.

Ma l'estate non finisce qui: il calendario si completa con altri eventi come l'immancabile rassegna cinematografica al castello e altri appuntamenti calendarizzati da fine giugno sino al primo settembre.
Per quanto riguarda gli eventi presentati oggi, ha spiegato Cilli: «Si tratta di eventi promossi e gestiti dai rispettivi promotori, che non sono stati direttamente finanziati dal Comune di Barletta, che ha messo a disposizione il fossato con un allestimento che resta a disposizione anche per chiunque altro voglia proporre eventi per l'estate, senza richiedere alcun canone». Rispetto a qualche osservazione sul coinvolgimento delle realtà culturali e artistiche cittadini, sempre l'assessore Cilli ha aggiunto: «Per noi le realtà territoriali contano tutto l'anno, non solo nei mesi estivi - ha precisato - Continuerò a tenere in conto tutte le realtà che scelgono anche di scommettere insieme a noi, con un impegno condiviso con l'Amministrazione, che risponde sempre e fornisce supporto su tutto».

Infine, un ringraziamento è stato rivolto anche ai responsabili del settore cultura, all'assessore alla Polizia Locale Valentina Scazzeri e al dirigente Savino Filannino: «L'estate vuole dire divertimento ma anche sicurezza».
  • Estate barlettana
Altri contenuti a tema
Barletta mon amour, il programma dell'estate barlettana 2024 fino a domenica 1 settembre Barletta mon amour, il programma dell'estate barlettana 2024
Estate barlettana "Barletta mon amour", domani la presentazione Estate barlettana "Barletta mon amour", domani la presentazione Appuntamento alle ore 11 in sala giunta
Mr.Rain in concerto a Barletta il 7 agosto Mr.Rain in concerto a Barletta il 7 agosto Si svelano altri artisti attesi per la prossima estate
1 Festa patronale ed eventi nel fossato, «come verrà gestita la concomitanza?» Festa patronale ed eventi nel fossato, «come verrà gestita la concomitanza?» Intervengono Gennaro Rociola e Antonello Damato (Lista Emiliano Sindaco di Puglia)
Niente bando per l'estate barlettana, «la cultura è un diritto di tutti» Niente bando per l'estate barlettana, «la cultura è un diritto di tutti» La nota di Coalizione Civica sugli eventi estivi: «Affidate importanti somme di denaro a pochi sporadici eventi»
9 A Barletta fa tappa l'RDS Summer Festival A Barletta fa tappa l'RDS Summer Festival Appuntamento il 14 e 15 luglio, tra gli ospiti Elettra Lamborghini e i The kolors
Tutto pronto per l’estate barlettana Tutto pronto per l’estate barlettana Si parte giovedì con lo “Spilla beer fest”
1 Ranieri, Brignano, Drusilla e non solo: presentati i primi eventi dell'estate barlettana 2023 Ranieri, Brignano, Drusilla e non solo: presentati i primi eventi dell'estate barlettana 2023 Annunciata la prima parte del cartellone di appuntamenti, tra spettacoli gratuiti e show a pagamento
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.