Guarda che buca
Guarda che buca
La città

Barletta, la città delle buche

Andare a piedi? Certo, ma sarà un rally

Se ci si incammina per Barletta, ciità che conta quasi 100.000 abitanti e da poco e capoluogo di provincia, ci si rende conto che è il luogo adatto per allenarsi a fare concorrenza ai campioni del rally.

Le strade sono in alcuni tratti delle groviere o, nel migliore dei casi, l'asfalto è disomogeneo. Se gli ammortizzatori e pneumatici sapessero parlare ne racconterebbero e direbbero di belle. Quando piove poi la situazione peggiora ulteriormente perchè ai problemi di superfice si aggiungono quelli idraulici più "profondi". Che dire, la speranza è che l'amministrazione comunale si ricordi che dopo i lavori di rifacimento di condutture e altro le strade vanno rimesse a posto e la dove e quando lavori non ve ne siano stati ma le i dissesti ci sono ugualmente sarebbe d'uopo intervenire.

Su tutti vale la pena riferire del tratta che dall'ospedale "Dimiccoli" di Barletta porta a via Canosa, un tratto di strada spesso percorso da ambulanze. A nessuno mai è venuto in mente di mettersi nei panni del paziente trasportato, ferito, in trasferimento per chissà quale motivo o semplicemente bisognoso di cure? Viene shakerato prima di essere soccorso in ospedale?

Agire e risolvere tale problema sarebbe opportuno anche perchè il rischio è che tra non molto i vertici della FIA possano assegnare a Barletta il Rally dei Castelli.

Per recepire al meglio il problema, la redazione attiva volentieri una nuova rubrica : "Guarda che buca", saranno inseriti qui problemi ed orrori che spesso costellano il manto stradale, a tutto discapito della sicurezza. A vantaggio di pedoni ed automobilisti. Attendiamo le segnalazioni in merito. Maggiori informazioni nel settore Rubriche.
  • Guarda che buca
  • Manto stradale
Altri contenuti a tema
17 Nuova segnaletica stradale orizzontale nel centro cittadino Nuova segnaletica stradale orizzontale nel centro cittadino Domani al via i lavori
25 Da lunedì lavori di bitumazione a Barletta: ecco tutte le strade Da lunedì lavori di bitumazione a Barletta: ecco tutte le strade L'assessore Lucia Ricatti: «Immagine più decorosa e funzionale allo scenario urbano»
Da martedì al via i lavori per asfaltare le strade di Barletta Da martedì al via i lavori per asfaltare le strade di Barletta I quartieri e le vie che saranno interessate dagli interventi
7 Canne della Battaglia tra pozzanghere, acqua e fango Canne della Battaglia tra pozzanghere, acqua e fango Le Giornate Europee del Patrimonio stridono con queste immagini
1 Pulizia delle strade a Barletta, parola a Forza Italia Giovani Pulizia delle strade a Barletta, parola a Forza Italia Giovani Il coordinatore Di Cuonzo: «Situazione comune a molte aree cittadine, l’Amministrazione intervenga»
Periferie di Barletta senza asfalto, «rischioso per chi guida» Periferie di Barletta senza asfalto, «rischioso per chi guida» La denuncia di una lettrice, «le strade sono piene di buche»
Partiti i lavori di risistemazione in zona Parco degli Ulivi Partiti i lavori di risistemazione in zona Parco degli Ulivi La segnalazione arriva direttamente dai residenti della zona
Barletta, città piena di buche: «chiesti interventi urgenti» Barletta, città piena di buche: «chiesti interventi urgenti» Pessimo stato delle strade nella 167
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.