Colazione in giardino
Colazione in giardino
Eventi

Barletta, invenduto il "Place de la Madeleine" di De Nittis

Nessun interesse per il dipinto del pittore barlettano. La valutazione iniziale si aggirava tra i 40 e 60 mila euro

Sarà che il noto pittore barlettano è grande in patria, mentre al di fuori dei confini della città di Eraclio probabilmente è considerato un normale pittore impressionista, o sarà per via della crisi economica. Chi lo sa? Sta di fatto che il dipinto raffigurante "Place de la Medeleine" a Parigi di dimensioni 35x25 del maestro impressionista barlettano, messo all'asta la scorsa settimana a Milano da Finarte casa d'Aste con una valutazione iniziale che si aggirava attorno ai 40-60 mila euro, è rimasto invenduto.

Si è detto sorpreso Michele Bruno che ha definito il prezzo di vendita del dipinto non eccessivo, cosi come è rimasto sorpreso anche l'esperto d'arte di Finarte casa d'Aste della totale assenza di interesse nei confronti di un dipinto dalla storia importante e documentato da Enrico Piceni nella sua monografia sin dal 1955.

Il quadro, spiega l'esperto, resterà a disposizione della Finarte ancora per qualche giorno ed è molto probabile che l'attuale proprietario in caso di mancato acquisto da parte di terzi decida di abbandonare l'idea di venderlo. Quindi, chi è intenzionato a questo prestigioso dipinto deve far presto, prima che il proprietario ci ripensi.

Per ulteriori informazioni: www.finarte.it

© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.