Cosimo Cannito
Cosimo Cannito
Cronaca

Barletta commemora le vittime del Coronavirus, Cannito: «Era inimmaginabile»

Alle ore 12 di questa mattina si è svolto un minuto di silenzio davanti a Palazzo di Città

Bandiere a mezz'asta anche a Barletta, questa mattina, per rendere omaggio con un minuto di silenzio alle vittime del Coronavirus. 11.591 i morti che oggi l'Italia piange a causa della pandemia. Di questi, 91 in Puglia.
Social Video2 minutiBarletta commemora le vittime del CoronavirusCosimo Giuseppe Pastore
«Anche la modalità della loro morte ci deve rendere tristi – ha osservato il sindaco, Cosimo Cannito – perché non poter salutare un parente che è deceduto, non poterlo accompagnare nell'ora più brutta della propria esistenza è davvero una sofferenza immane».

«È una cosa inimmaginabile» ha detto il primo cittadino di Barletta, che pensando al futuro, ha aggiunto: «Dovremo capire quali errori abbiamo commesso e lavorare affinché queste cose non debbano più accadere. Bisogna riflettere sugli errori commessi e soprattutto riflettere sul fatto che gli uomini non sono i padroni della terra, ma sono soltanto degli inquilini di passaggio».

Le misure messe in campo sembrano sortire effetti positivi anche a Barletta, ma questo, evidenzia il sindaco Cosimo Cannito, non deve indurci ad abbassare la guardia: «La lotta contro il coronavirus deve continuare, non dobbiamo mollare perché questi sono giorni decisivi affinché possiamo tornare alla normalità. Dobbiamo continuare a lottare».

«I nostri risultati sono buoni, ma questo non deve indurci ad abbassare la guardia. Possiamo dire che i controlli sono rigorosi e che le azioni restrittive che abbiamo messo in campo stanno funzionando, ma questo non significa che dobbiamo mollare. Questi – ha concluso Cannito – sono giorni decisivi e importantissimi perché si possa ritornare ai nostri affetti a alla nostra vita, sociale ed economica».
  • Cosimo Cannito
  • Coronavirus
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti sull'emergenza che ha cambiato il mondo

2109 contenuti
Altri contenuti a tema
3 Nuovo ospedale di Andria, botta e risposta tra i sindaci Bruno e Cannito Nuovo ospedale di Andria, botta e risposta tra i sindaci Bruno e Cannito Bruno attacca: "Lui contrario", Cannito risponde: "No a beceri campanilisimi, difendo Barletta"
Il sindaco di Barletta incontra il Metropolita greco ortodosso Policarpo   Il sindaco di Barletta incontra il Metropolita greco ortodosso Policarpo   Visita istituzionale in città
Festività Pasquali, gli auguri del Sindaco Cannito Festività Pasquali, gli auguri del Sindaco Cannito Il pensiero per la comunità barlettana
1 Chiusura corso Vittorio Emanuele, il sindaco Cannito: «Vogliamo creare un salotto buono per la città» Chiusura corso Vittorio Emanuele, il sindaco Cannito: «Vogliamo creare un salotto buono per la città» Le parole del primo cittadino
1 Nuovi furti di rame a Barletta, la denuncia del sindaco Cannito Nuovi furti di rame a Barletta, la denuncia del sindaco Cannito La nota del primo cittadino
Il sindaco Cannito incontra  i giovani dell'Istituto comprensivo "Mennea" di Barletta Il sindaco Cannito incontra i giovani dell'Istituto comprensivo "Mennea" di Barletta Al centro del dialogo i temi legati alla tutela dell'ambiente
1 Saracinesche abbassate per un'ora, la proposta del sindaco Cannito Saracinesche abbassate per un'ora, la proposta del sindaco Cannito Un modo per dimostrare solidarietà al settore agricolo
Chiariello: «Dati non pubblicati su sito Arpa Puglia, Cannito e D'Alba chiariscano» Chiariello: «Dati non pubblicati su sito Arpa Puglia, Cannito e D'Alba chiariscano» «Polveri sottili in una zona dove insediamento industriale e residenziale sono un’unica cosa»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.