barletta casa sanremo
barletta casa sanremo
Eventi

Barletta a "Casa Sanremo" con la focaccia Fieramosca

L'assessore alla cultura Oronzo Cilli ospite in studio di Veronica Maya, si parlerà di territorio e arte

Casa Sanremo – Banca Ifis accoglie Barletta nel suo salotto televisivo. Nella puntata di "Italia in Vetrina" di venerdì 10 febbraio alle 15:00, Veronica Maya ospiterà nello studio allestito presso la Lounge del Palafiori Oronzo Cilli, Assessore alla Cultura. Si parlerà della valorizzazione del territorio di Barletta attraverso l'arte di Giuseppe De Nittis, la celebre Disfida e di gusto.

In occasione dello show cooking che si terrà in diretta dal roof di Casa Sanremo, Francesco Barbaro, promotore del territorio, realizzerà uno dei piatti pugliesi più conosciuti e apprezzati del territorio, sinonimo di tipicità e tradizione, la "Focaccia di Fieramosca", un omaggio al condottiero capuano che combatté con i suoi cavalieri nella Disfida del 1503. Il piatto sarà preparato utilizzando materie prime selezionate del territorio barlettano quali tirato di braciola, stracciatella, canestrato barlettano, pesto di cime di rape, funghi freschi gratinati, pomodoro pachino e, per concludere, tarallo sbriciolato dell'azienda Balestrucci.

La stessa focaccia sarà distribuita in occasione del pranzo che si terrà all'interno di casa Sanremo, un evento esclusivo e strettamente riservato ai 200 ospiti dell'area Hospitality del Festival di Sanremo.

L'iniziativa ha il patrocinio del Comune di Barletta. Numerosi i partner barlettani che hanno sposato il progetto: "Pizzeria al Mulinello", "Cantine Pandora", "Caffè Rosito" e "Terre Balestrucci", "Ape" (Associazione Pubblici Servizi Barletta), "Confcommercio Barletta", "Asseliti Artigiani Caseari dal 1952" e "Juniorfruit Srls".
  • Festival di Sanremo
Altri contenuti a tema
Tutta la bellezza (e il buon cibo) di Barletta a Casa Sanremo Tutta la bellezza (e il buon cibo) di Barletta a Casa Sanremo Una bella vetrina per la città sul palco dell'area hospitality del Festival: presenti Nicola e Francesco Barbaro
Barletta a Casa Sanremo con la pinsa dedicata a Pietro Mennea Barletta a Casa Sanremo con la pinsa dedicata a Pietro Mennea Presente il pizzaiolo Francesco Barbaro e il padre Nicola durante il programma “L’Italia in Vetrina”
Sanremo 2024, il fotografo barlettano Joseph Cardo firma la maxi copertina di Vanity Fair Sanremo 2024, il fotografo barlettano Joseph Cardo firma la maxi copertina di Vanity Fair Tutti gli artisti in gara immortalati in un numero speciale della rivista già in edicola
Barletta a Casa Sanremo, oggi incontro promosso da Confcommercio Barletta a Casa Sanremo, oggi incontro promosso da Confcommercio Appuntamento questo pomeriggio alle 16
"Pensati libera", un barlettano dietro il "vestito manifesto" della Ferragni "Pensati libera", un barlettano dietro il "vestito manifesto" della Ferragni Fabio Maria Damato, originario di Barletta, è attualmente il general manager di Chiara Ferragni: ha curato i look sanremesi dell'influencer
Al Festival di Sanremo arriva il barlettano Francesco Barbaro Al Festival di Sanremo arriva il barlettano Francesco Barbaro È stato chiamato per portare i sapori pugliesi e deliziare i palati degli ospiti
La Disfida di Barletta a Sanremo, Assoimprese: «Al Festival già dal 2019» La Disfida di Barletta a Sanremo, Assoimprese: «Al Festival già dal 2019» «Grazie ad imprenditori intraprendenti già lo scorso anno Barletta è stata presente a Sanremo»
La Disfida di Barletta a Sanremo 2020 La Disfida di Barletta a Sanremo 2020 «Promuovere la città e la storia di Barletta in un contesto come quello di Sanremo è una occasione che offre grande visibilità»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.