Tavolo acciaio inox
Tavolo acciaio inox
Speciale

Banco acciaio inox: come sceglierlo

Prestare attenta valutazione ai dettagli, ai materiali e alla struttura

Il tavolo da lavoro è la zona della cucina in cui vengono preparati i vari alimenti sia per la cottura che per essere serviti in tavola. Il banco acciaio inox deve offrire lo spazio sufficiente per lavorare in modo pratico e veloce, può essere di diverse lunghezze da scegliere in base allo spazio a disposizione.

I tavoli in inox di norma forniti di un ripiano inferiore, ma nel caso non sia sufficiente, oppure sia necessario lavorare con molti ingredienti da avere sempre a portata di mano, si possono aggiungere dei ripiani aggiuntivi da posizionare sul piano del tavolo stesso.

La cucina professionale è il punto centrale di un ristorante, dunque quando si scelgono i componenti di arredo è indispensabile valutare con attenzione i dettagli, la qualità dei materiali e la struttura.

Vediamo nel dettaglio alcuni consigli professionali:
  • Valutare con attenzione gli spazi che si hanno a disposizione. Nella cucina di un ristorante è fondamentale potersi muovere agevolmente per rendere il lavoro più fluido e veloce. Lo spazio deve garantire gli spostamenti delle persone senza impedimenti.
  • Scegliere attrezzi di qualità senza cercare di risparmiare, il materiale più adatto per le cucine professionali è senza dubbio l'acciaio inox, per garantire sempre ottima igienizzazione e pulizia. L'acciaio inox è sempre utilizzato all'interno delle cucine professionali di ristoranti, pizzerie e pasticcerie. Si tratta infatti di un materiale con una speciale composizione, che gli impedisce di arrugginirsi o corrodersi nel tempo. Inoltre l'acciaio consente una pulizia impeccabile delle superfici, perciò è consigliatissimo per il corretto rispetto delle norme igieniche HACCP. I banchi da lavoro in acciaio inox devono essere durevoli nel tempo perché si tratta di ambienti in cui dovranno essere maneggiati gli alimenti, inoltre tutte le attrezzature per la cucina professionale devono essere conformi alle norme vigenti, e rispettare gli standard di qualità.
Come scegliere il banco acciaio inox per una cucina professionale?

Il banco acciaio inox è presente in tutte le cucine professionali per le cucine professionali, disponibili possiamo trovare sia tavoli senza o con cassetti, con uno due o tre ripiani e con o senza alzatina.

Prima di confermare il nostro acquisto, accertiamoci che il nostro bancone da lavoro in acciaio inox rispetti alcune caratteristiche, quali:
  • Dimensione idonee agli spazi disponibili;
  • La tipologia più adatta alle nostre esigenze, infatti possiamo scegliere tra tavoli semplici, tavoli a giorno con mensole in acciaio inox poste sui vari ripiani e tavoli su fianchi delle protezioni laterali completamente in acciaio inox su entrambi i lati.
  • I tavoli professionali in acciaio inox possono avere la cosiddetta alzatina, cioè un accessorio in acciaio che si frappone al muro per evitare schizzi o cadute di cibo sul retro del tavolo.
Anche online possiamo trovare un ampio ventaglio di opzioni e offerte, come su Ristosubito.com dove sin possono trovare banconi da lavoro in acciaio certificato con durata garantita nel tempo.

Il tavolo da lavoro in acciaio inox professionale è la soluzione ideale ed indispensabile all'interno delle cucine industriali. Un banco di lavoro in acciaio inox ti offre molti vantaggi grazie all'ottima resistenza agli urti e la facilità di pulizia delle macchie.

Grazie alla sua straordinaria versatilità può essere usato per creare vari elementi d'arredo della casa, ma in particolare quelli che hanno un ripetuto o prolungato contatto con l'acqua.
  • Aziende
Altri contenuti a tema
L'Intelligenza Artificiale nell'impresa: opportunità e rischi L'Intelligenza Artificiale nell'impresa: opportunità e rischi Un approfondimento a cura dello Studio Antonio Arbore Srl
Attività storiche Regione Puglia: 6 nuovi riconoscimenti per Barletta Attività storiche Regione Puglia: 6 nuovi riconoscimenti per Barletta Altre 304 realtà hanno ottenuto il titolo grazie alla legge regionale n.30
Scegliere lo schedario giusto per il proprio ufficio Scegliere lo schedario giusto per il proprio ufficio Materiali, spazio e sicurezza sono solo alcuni dei fattori da tenere in considerazione
Media One Consulting, intervista all'account manager Marco Gorgoglione Media One Consulting, intervista all'account manager Marco Gorgoglione Una panoramica sui servizi offerti alle imprese
Tutto cambia: il ruolo centrale dell’assicuratore spiegato da Antonio Arbore Tutto cambia: il ruolo centrale dell’assicuratore spiegato da Antonio Arbore Un approfondimento a cura dello Studio Antonio Arbore Srl
Successo straordinario per Frantoio Paparella al FOODEX JAPAN 2024 Successo straordinario per Frantoio Paparella al FOODEX JAPAN 2024 Dalla Puglia al Giappone: un grande successo per LÓLIO
Top 300, tutte le aziende più ricche di Puglia e Basilicata Top 300, tutte le aziende più ricche di Puglia e Basilicata Cresce e si estende al territorio lucano la classifica elaborata da PwC e Uniba
Consulenza, competenze e strategie: le proposte del Gruppo "Media One" Consulenza, competenze e strategie: le proposte del Gruppo "Media One" Intervista a Gianluca Padolecchia, Team Leader Amministrazione, Finanza e Controllo del Gruppo "Media One"
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.