Sicurezza
Sicurezza
La città

Attiva da domani la ZTL in centro, tutti i dettagli

Gli ingressi saranno controllati da telecamere per rilevare e sanzionare chi non ha diritto di accedervi

Sarà attivo da mercoledì 25 Maggio 2022 il periodo di pre-esercizio dei varchi delimitanti la ZTL, la Zona a Traffico Limitato. Gli ingressi del centro storico saranno controllati da telecamere per rilevare e sanzionare chi non ha diritto di accedervi.

L'Amministrazione comunale invita i Cittadini a consultare l'elenco delle vie interessate dal controllo, diffuso nei giorni scorsi e pubblicato online sul sito istituzionale, dove sono anche riportate le modalità per ottenere il pass. Il personale degli uffici incaricati al rilascio delle specifiche autorizzazioni è al lavoro da giorni e per ogni ulteriore informazione è possibile telefonare al numero dedicato: 0883 300314.

I varchi, si ribadisce, saranno attivi dal lunedì al venerdì, dalle ore 18 alle 2 di notte; il sabato dalle ore 12 alle 24; i giorni festivi funzioneranno, invece, tutta la giornata. Due sono posizionati in Corso Vittorio Emanuele, uno all'incrocio con Via Municipio, l'altro all'intersezione con Via Nazareth; un terzo varco è presente in Corso Garibaldi, angolo Via Cavour; un ulteriore all'incrocio tra Via Cavour e Vico Cambio. Telecamere anche all'inizio di Viale Carlo V d'Asburgo, la strada che conduce all'ingresso principale del Castello. Due, infine, i varchi presenti in Piazza Marina: uno all'intersezione con Via Mura San Cataldo, l'altro all'incrocio con Via Marina, accanto al Comando della Guardia di Finanza. Confermata anche l'isola pedonale, corrispondente all'area che comprende via Duomo e le strade che la separano da via Mura San Cataldo.

All'interno della ZTL sarà consentita la circolazione e la sosta: a determinate categorie di veicoli (disabili non residenti, ad esempio); ai veicoli intestati ai residenti che espongono ben visibile l'apposito pass ZTL; alle Forze di Polizia, alle ambulanze, ai Vigili del Fuoco in servizio urgente di emergenza; ai residenti per accedere ai cortili ed alle autorimesse private; ai veicoli della società di servizi Bar.S.A. per le operazioni di igiene urbana.
  • Zona a traffico limitato
Altri contenuti a tema
ZTL a Barletta, i nuovi orari dei varchi ZTL a Barletta, i nuovi orari dei varchi Le nuove disposizioni per l'accesso alla Zona a Traffico Limitata
9 ZTL a Barletta, più controlli per il varco di via Michele Genovese ZTL a Barletta, più controlli per il varco di via Michele Genovese La segnalazione: «I motorini continuano ad entrare indisturbati e a sfrecciare tranquillamente nel centro storico»
1 ZTL in centro a Barletta? Sì, ma servono anche i parcheggi ZTL in centro a Barletta? Sì, ma servono anche i parcheggi Le associazioni APE e Barletta Ricettiva chiedono un incontro al commissario Alecci
ZTL finalmente, risolto il contenzioso tra Comune e "Leonardo" ZTL finalmente, risolto il contenzioso tra Comune e "Leonardo" La società per azioni si era aggiudicata l'appalto nel 2006
Zona a traffico limitato, ci saranno controlli automatici per le targhe Zona a traffico limitato, ci saranno controlli automatici per le targhe I veicoli saranno riconosciuti attraverso nuovi sistemi, e si ridurranno episodi di vandalismo per i pilomat
Piace la chiusura al traffico, ma il Park&Ride non decolla Piace la chiusura al traffico, ma il Park&Ride non decolla «Bisognerà adeguarsi gradualmente»
«ZTL, mai ho visto tanto disinteresse e menefreghismo» «ZTL, mai ho visto tanto disinteresse e menefreghismo» Lo sfogo doloroso di un residente
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.