Sigarette
Sigarette
Cronaca

Assalto tra Barletta e Andria ad un furgone per il trasporto sigarette

Illese quattro persone. Rubato un carico di 800 kg di sigarette, per un valore di almeno 200.000 Euro. Ieri mattina il violento accaduto

Ieri mattina, sulla SS 170 dir Barletta-Andria, al confine tra le due città, un gruppo armato, formata da cinque o sei malviventi, ha assaltato un furgone Iveco «Turbo daily» che stava trasportando un carico di sigarette, appena prelevato dal deposito dei Monopoli di Stato di Barletta, con il quale rifornire i rivenditori della zona, e al cui seguito procedeva un auto di scorta con a bordo due guardie giurate.

I banditi sono entrati in azione a volto coperto, nei pressi di una stazione di servizio. In breve tempo, hanno fermato il furgone e l'auto di scorta, e costretti con le armi a scendere, il conducente del furgone, il suo collega al seguito, e le due guardie giurate sono stati caricati a bordo dei due autoveicoli di grossa cilindrata, con cui i criminali erano giunti sul posto. A quel punto, sono entrati in azione altri malviventi, che hanno preso il controllo del furgone, dell'auto, e delle armi in dotazione ai due uomini di scorta, per far poi perdere le loro tracce. Le quattro persone sono state per fortuna poi rilasciate, non molto più tardi dell'accaduto, in via Castel del Monte ad Andria. Mentre del carico di circa 800 kg di sigarette, per un valore di almeno 200.000 Euro, non si hanno al momento notizie.

Sul terribile accaduto, sono in corso le indagini dei Carabinieri, che ieri hanno già ascoltato i testimoni dell'assalto armato.
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.