Rosa Cascella
Rosa Cascella
La città

ASP Regina Margherita, Cascella: «Situazione debitoria disastrosa, a cosa serve il bando?»

«La nomina di un Direttore generale avrebbe come unico effetto quello di far incrementare la situazione debitoria dell'ente»

«Scopriamo che è stato pubblicato il bando per la selezione del Direttore generale della Casa di riposo Regina Margherita, struttura chiusa da anni nonostante siano terminati, da tempo, i lavori che ne avrebbero permesso la riapertura: l'edificazione della nuova ala e la ristrutturazione della vecchia». Ad intervenire in merito all'avviso pubblico per la selezione di un nuovo Direttore generale per la casa di riposo, è la segretaria cittadina del Partito Democratico, nonché consigliera comunale, Rosa Cascella.

«La casa di riposo - spiega la Cascella - oltre ad avere alle spalle una pesante situazione debitoria, ha anche un rilevante contenzioso con i suoi ex lavoratori e l'unico dipendente di ruolo senza stipendio da quasi cinque anni. Situazioni queste tutte ancora da sanare. E il comune che fa? Invece di procedere alla soluzione di questi problemi per riaprire la struttura quanto prima, tornando così ad avere un'utenza che permetta il funzionamento di tale struttura, decide di percorrere la dubbia strada della nomina di un Direttore generale, una nomina che avrebbe come unico effetto quello di far incrementare la situazione debitoria già disastrosa dell'ente Casa di riposo, poiché il direttore, come è ovvio, dal primo giorno di lavoro dovrà essere pagato. Quale professionista potrà essere scelto dall'Albo regionale, peraltro in corso di aggiornamento, consapevole che dalla sottoscrizione dell'incarico l'ASP non potrà remunerarlo?».

«Il dubbio più grande che ci viene, in questa storia, è sui motivi che impediscono di percorrere la strada per noi più semplice, ovvero la nomina di un funzionario o dirigente del Comune che potrebbe supportare attraverso un convenzionamento e/o assegnazione provvisoria e/o a scavalco con l'ASP Regina Margherita l'azione amministrativa dell'Ente e procedere già da subito alla riapertura, alla verifica dell'utenza e al ripianamento dei debiti. Così facendo non si andrebbe a gravare sulle casse già indebitate della struttura e la Casa di riposo tornerebbe ad essere pienamente operativa».

«Attendiamo risposte - conclude - in merito dall'amministrazione non solo per la scelta del Direttore Generale ma anche per comprendere quale visione abbia sul futuro dell'ASP Regina Margherita, nell'auspicio che il bando da Direttore Generale, in una situazione debitoria, e senza una visione programmatica delle azioni di rilancio dell'ente, non sia l'ennesima poltrona elargita dal sindaco e dalla sua maggioranza a danno delle tasche dei cittadini di Barletta».
  • Rosa Cascella
Altri contenuti a tema
Darsena dei pescatori del porto di Barletta, «un altro finanziamento perso» Darsena dei pescatori del porto di Barletta, «un altro finanziamento perso» Cascella (PD Barletta): «Ancora una volta il Comune di Barletta non è in grado di seguire in modo efficace l’iter dei bandi»
Rosa Cascella nella direzione nazionale Pd, la soddisfazione del circolo di Barletta Rosa Cascella nella direzione nazionale Pd, la soddisfazione del circolo di Barletta Caracciolo e Bruno: «Orgoglio per tutto il territorio»
La barlettana Rosa Cascella eletta nella direzione nazionale del PD La barlettana Rosa Cascella eletta nella direzione nazionale del PD Loredana Capone, presidente del Consiglio regionale pugliese, nominata vicepresidente
5 «Nella giunta Cannito un poker di donne targate PD» «Nella giunta Cannito un poker di donne targate PD» La stoccata di Rosa Cascella (capogruppo PD) dopo il recente rimpasto
Cascella (Pd): «Cda Teatro Pubblico Pugliese, ennesima sconfitta per Cannito» Cascella (Pd): «Cda Teatro Pubblico Pugliese, ennesima sconfitta per Cannito» Bocciata la candidatura di Giuliana Damato
23 Cascella (PD): «Scuole abbandonate a sé stesse, questa è un immagine di m. per Barletta» Cascella (PD): «Scuole abbandonate a sé stesse, questa è un immagine di m. per Barletta» La nota della capogruppo del Partito Democratico
Ufficio scolastico provinciale, «risultato storico per il nostro territorio» Ufficio scolastico provinciale, «risultato storico per il nostro territorio» La capogruppo PD Rosa Cascella commenta il voto in consiglio comunale
1 Cascella e Spinazzola: «Assessore Riefolo assente in commissione ambiente, spieghi perchè» Cascella e Spinazzola: «Assessore Riefolo assente in commissione ambiente, spieghi perchè» Al centro del dibattito la questione del parcheggio in area ex ENI
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.