I fiorai protestano per la chiusura del cimitero
I fiorai protestano per la chiusura del cimitero
La città

«Apri il cimitero»: fiorai contro il sindaco di Barletta, ma la protesta sfugge di mano

Messaggi di odio rivolti al primo cittadino, solidarietà sui social

"Sindaco basta con questa buffonata". Lo hanno scritto i fiorai sullo striscione affisso questo mattina all'ingresso del cimitero di Barletta chiuso al pubblico ormai da qualche giorno. "Apri il cimitero - si legge ancora - ci sono cuori che piangono!".

Ma la protesta si è spinta oltre, lasciando poco spazio alla comprensione. Non è dato sapere chi abbia affisso alle mura del cimitero i cartelli che riportano: "Oggi è venuto a mancare il poco stimato sindaco Cosimo Damiano Cannito. Non lo rimpiange nessuno. La cittadinanza". Ebbene, di certo la cittadinanza di Barletta non avrebbe mai esternato un simile messaggio di odio nei confronti del suo primo cittadino.

Condivisibile o meno sia l'operato amministrativo, è inaccettabile leggere simili commenti. Solidarietà al sindaco arriva dal consigliere comunale Carmine Doronzo che sulla sua pagina Facebook scrive: "Di fronte a questi manifesti vergognosi affissi fuori dal cimitero, che nulla hanno a che fare con la critica politica né con la civiltà umana e che anzi ricordano uno stile mafioso, si può dire solo una cosa: piena solidarietà al sindaco senza se e senza ma".

A seguire, anche il messaggio della consigliera Rosa Cascella, segretaria cittadina PD: "La contestazione andata in scena all'esterno del cimitero comunale travalica i limiti della decenza e del buon senso. Le motivazioni dei fiorai possono essere discusse e condivise, i toni utilizzati no. Solidarietà al sindaco Mino Cannito per le offese ricevute".
  • Cimitero
  • Cosimo Cannito
Altri contenuti a tema
Crisi politica, Cannito cerca i numeri: revoca un assessore e tratta per ricompattare la maggioranza Crisi politica, Cannito cerca i numeri: revoca un assessore e tratta per ricompattare la maggioranza Oggi si torna in aula, c'è de approvare la salvaguardia degli equilibri di bilancio
Cannito: «Se qualcuno ritiene che questo sindaco e questa maggioranza debbano andare a casa se ne assuma la responsabilità» Cannito: «Se qualcuno ritiene che questo sindaco e questa maggioranza debbano andare a casa se ne assuma la responsabilità» Ledichiarazioni a caldo del sindaco Cosimo Cannito sulla crisi della sua maggioranza
Le dichiarazioni social del sindaco Cannito sulla vicenda del canale H Le dichiarazioni social del sindaco Cannito sulla vicenda del canale H "Dico quello che penso e faccio ciò che ritengo più opportuno per la mia città"
Canale H, Cannito: «Ho cercato su ChatGPT un gestore per l'impianto delle acque di prima pioggia» Canale H, Cannito: «Ho cercato su ChatGPT un gestore per l'impianto delle acque di prima pioggia» Le parole del primo cittadino in consiglio comunale
Il sindaco Cannito: «Al lavoro per il canale H» Il sindaco Cannito: «Al lavoro per il canale H» La nota del primo cittadino
Canale H, il sindaco si scaglia contro chi scarica liquami abusivamente: «Siete delle bestie» Canale H, il sindaco si scaglia contro chi scarica liquami abusivamente: «Siete delle bestie» La nota del primo cittadino
Dati Goletta Verde su Canale H, nuovo intervento del sindaco Cosimo Cannito Dati Goletta Verde su Canale H, nuovo intervento del sindaco Cosimo Cannito La nota del primo cittadino
Canale H fortemente inquinato, Cannito: «Dati Arpa ok, disposte ulteriori verifiche» Canale H fortemente inquinato, Cannito: «Dati Arpa ok, disposte ulteriori verifiche» La nota del primo cittadino
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.