Rifiuti abbandonati sulla litoranea di Barletta
Rifiuti abbandonati sulla litoranea di Barletta
Cronaca

Ancora rifiuti abbandonati sulla litoranea di Barletta, Passero: «Ti beccheremo»

L'assessore all'Ambiente denuncia: «Ti prenderemo e faremo di tutto per far sì che questo scempio non accada mai più»

È passata poco più di una settimana dall'ultima segnalazione. Ancora una volta rifiuti riconducibili a scarti di tomaie sono stati abbandonati sulla costa a Barletta, precisamente in contrada Le Paludi.

A segnalarlo è l'assessore all'Ambiente Ruggiero Passero che, in un video pubblicato su Facebook, si rivolge direttamente all'autore del gesto. «Non avremo nessun tipo di remora nel riuscire a beccare te e tutti coloro i quali stanno perpetrando uno scempio del genere nella nostra città» dice rivolgendosi allo «sporcaccione».«Ci risiamo – esordisce Passero – siamo nuovamente in contrada Le Paludi. Soltanto dieci giorni fa eravamo intervenuti per rimuovere dall'arenile due balle di scarti di lavorazioni di tomaifici. Ieri, purtroppo, si è consumato l'ennesimo scempio.

Una segnalazione – spiega l'assessore all'Ambiente del Comune di Barletta – ci ha indicato un'ulteriore balla della stessa tipologia di rifiuti che qualcuno ha nuovamente sversato sul litorale. Voglio dire a te, che sei nuovamente venuto a lasciare questa balla, infischiandone di quelle che sono state le raccomandazioni, di quelli che quotidianamente operano per cercare di salvaguardare la tutela del nostro territorio: tu pensi che sia un gioco? Pensi che sia una cosa bella quella che stai facendo?

Ti dico solo che non avremo pietà, non avremo nessun tipo di remora nel riuscire a beccare te e tutti coloro i quali stanno perpetrando uno scempio del genere nella nostra città. È una sfida che accettiamo, ma sappi che ti prenderemo e che faremo di tutto per far sì che questo scempio non accada mai più.

La tutela ambientale oggi è la priorità assoluta per la salvaguardia del nostro territorio ed è proprio a te che verremo a prendere perché sappi che non abbasseremo la guardia, anzi i nostri sforzi saranno ancora maggiori. Noi – conclude Ruggiero Passero – vogliamo bene alla città e come noi ce ne sono tantissimi che insieme a noi faranno in modo di riuscire a beccarti».
  • Inquinamento
  • Ruggiero Passero
Altri contenuti a tema
Oap: «Barletta continua a respirare fumi e dopo anni di esposti nessuno interviene» Oap: «Barletta continua a respirare fumi e dopo anni di esposti nessuno interviene» La nota di Michele Cianci
Passero (Per la Puglia): “Buon lavoro al nuovo direttore generale della Asl Bt Alessandro Di Bello” Passero (Per la Puglia): “Buon lavoro al nuovo direttore generale della Asl Bt Alessandro Di Bello” La nota del consigliere regionale
Nuovo ospedale di Andria, Passero (Per la Puglia): “Possibile gara d’appalto entro fine giugno” Nuovo ospedale di Andria, Passero (Per la Puglia): “Possibile gara d’appalto entro fine giugno” La nota del consigliere regionale
Passero (Per la Puglia): “Sulla Sanità lavoriamo uniti, senza fare inutile propaganda” Passero (Per la Puglia): “Sulla Sanità lavoriamo uniti, senza fare inutile propaganda” La nota del consigliere regionale
Incendio auto presidente Bat, Passero (Per la Puglia): «Solidarietà a Bernardo Lodispoto, gesto vile» Incendio auto presidente Bat, Passero (Per la Puglia): «Solidarietà a Bernardo Lodispoto, gesto vile» La nota del consigliere regionale
Passero: «Attivo il nuovo angiografo neurologico-vascolare al Dimiccoli di Barletta» Passero: «Attivo il nuovo angiografo neurologico-vascolare al Dimiccoli di Barletta» La nota del presidente del gruppo Per la Puglia
Passero (Per la Puglia): «Nei pronto soccorso della Bat dati in linea con quelli nazionali. Lavoriamo per superare le criticità» Passero (Per la Puglia): «Nei pronto soccorso della Bat dati in linea con quelli nazionali. Lavoriamo per superare le criticità» La nota del consigliere regionale
Referendum: vince il voto libero, vince la prova di popolo Referendum: vince il voto libero, vince la prova di popolo La riflessione del presidente del gruppo consiliare regionale Per la Puglia, Ruggiero Passero
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.