Telecamera
Telecamera
La città

Allarme nella zona 167 di Barletta

Sono stati presi di mira i box in Via Paolo Ricci

«Ancora delle preoccupanti segnalazioni arrivano dagli abitanti della zona 167». A lanciare l'allarme sono i referenti del comitato di quartiere della zona 167 di Barletta, Giuseppe Dibari, Raffaele Patella e Rosaria Mirabello. «Questa volta – spiegano – ad essere presi di mira sono stati diversi box in Via Paolo Ricci, oggetto di furti e danneggiamenti. Non è un caso isolato e spesso abbiamo dovuto raccogliere lo sconforto dei cittadini della periferia cittadina, rilanciandolo anche attraverso iniziative e comunicati stampa ed esortando le istituzioni a prendere le iniziative più adeguate.

Siamo solo a qualche giorno della bellissima iniziativa sulla sicurezza al Parco dell'Umanità a cui hanno aderito numerose associazioni cittadine per rafforzare la necessità di una maggiore sicurezza. Oramai il livello della sicurezza percepita è davvero di molto sotto il livello di guardia e questo aspetto fortemente penalizzante si somma alle difficoltà oggettive che progressivamente "deprimono" la quotidianità di ciascuno di noi.

Abbiamo il compito di cercare dentro la società le forze necessarie e reagire cercando di arginare certi fenomeni e possiamo farlo solo attraverso un sistema integrato tra istituzioni, associazioni, parrocchie, esercenti così come emerso dall'ultimo incontro tenutosi presso la Prefettura.
Noi del Comitato di zona 167 siamo assolutamente certi che ciascuno di noi possa contribuire a creare un sistema che possa consentire di contrastare questi fenomeni ed approfittiamo di queste righe per esortare ciascuno a segnalare e a non abbassare la guardia.

Il Prefetto della nostra provincia ha già manifestato l'attenzione verso il tema della sicurezza e segnatamente della zona 167 di Barletta ed ha mostrato una grande determinazione che ci deve confortare e responsabilizzare ulteriormente supportando le iniziative che saranno messe in campo».
  • Comitato di quartiere zona 167
Altri contenuti a tema
Comitato 167: «Chiediamo alla nuova amministrazione di unirsi in un percorso di crescita della coscienza civica» Comitato 167: «Chiediamo alla nuova amministrazione di unirsi in un percorso di crescita della coscienza civica» «Tanti sono stati gli appelli che abbiamo rivolto alle istituzioni, invocando la realizzazione di sinergie tra i pezzi della società barlettana»
Comitato zona 167 di Barletta: «Nessun incontro dopo l'invito del commissario Alecci» Comitato zona 167 di Barletta: «Nessun incontro dopo l'invito del commissario Alecci» «Probabilmente, il clima della campagna elettorale avrà intaccato come un “virus” anche l’attività commissariale»
Manutenzione straordinaria a Parco dell'Umanità, il comitato 167: «Bene, ma gli interventi non servono» Manutenzione straordinaria a Parco dell'Umanità, il comitato 167: «Bene, ma gli interventi non servono» L'intervento dei referenti del comitato di quartiere
Comitato di quartiere 167 e il messaggio contro la violenza Comitato di quartiere 167 e il messaggio contro la violenza Dobbiamo continuare a scuotere le coscienze affinché l’indifferenza non prevalga
«Barletta, ancora una volta, è sulle cronache nazionali» «Barletta, ancora una volta, è sulle cronache nazionali» La testimonianza del comitato di quartiere della zona 167 sull'omicidio di Giuseppe Tupputi
7 Evento per la pace a Barletta, «organizzazioni sindacali e politiche che “colonizzano” le manifestazioni di piazza» Evento per la pace a Barletta, «organizzazioni sindacali e politiche che “colonizzano” le manifestazioni di piazza» Il commento del comitato di quartiere della zona 167: «La manifestazione, nelle intenzioni dei promotori, avrebbe dovuto essere “libera” e trasversale»
Comitato di zona 167 incontra il Commissario Alecci Comitato di zona 167 incontra il Commissario Alecci Grande rilievo al tema della sicurezza delle strade
1 Nuovo centro di raccolta a Barletta, il comitato 167: «Nessun confronto con i cittadini» Nuovo centro di raccolta a Barletta, il comitato 167: «Nessun confronto con i cittadini» I referenti del comitato di quartiere chiedono un incontro pubblico con il Commissario Prefettizio
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.