Biblioteca
Biblioteca
Associazioni

Alla biblioteca “Loffredo” catalogazione e digitalizzazione del materiale librario

Inclusa nel progetto della provincia di Bari. Prevista la diffusione in rete delle informazioni bibliografiche

La biblioteca comunale "Sabino Loffredo" di Barletta è stata inclusa nel progetto di catalogazione e digitalizzazione del materiale librario, promosso dalla Provincia di Bari e finanziato dai Fondi FESR 2007-2013 (Asse IV, Linea 4.2 - "Tutela, valorizzazione e gestione del patrimonio culturale" - Azione 4.2.1 "Riqualificazione e valorizzazione del sistema delle biblioteche").

La notizia è stata ufficializzata a seguito della recente pubblicazione dei relativi bandi di gara. La "Loffredo" di Barletta, appartenente al Polo SBN (Servizio Bibliotecario Nazionale) "Terra di Bari" sarà, in particolare, interessata alla catalogazione di 3000 volumi moderni, 232 carte geografiche ed alla digitalizzazione di 30 volumi e 3 periodici antichi. Il progetto della Biblioteca Provinciale di Bari ha come fondamentale finalità l'implementazione del Servizio Bibliotecario Nazionale tramite la catalogazione e messa in rete delle informazioni bibliografiche d'interesse storico e culturale di particolare rilevanza per l'identità regionale.

Per chi fosse interessato a conoscere maggiori dettagli, consultando il sito internet della Provincia di Bari www.provincia.ba.it (sia nella sezione Albo pretorio on line-Pubblicazioni in corso/Bandi ed esiti di gare d'appalto -, sia nella pagina riservata alla biblioteca provinciale) è presente l'elenco delle strutture coinvolte nelle due misure ed i testi da sottoporre a trattamento.
  • Biblioteca "S. Loffredo"
  • Provincia di Bari
Altri contenuti a tema
Se l’arte cura l’anima: a Barletta la "Bibliofarmacia letteraria" inaugura i laboratori di benessere Se l’arte cura l’anima: a Barletta la "Bibliofarmacia letteraria" inaugura i laboratori di benessere Parte il ciclo di incontri dedicati al benessere della persona presso la Biblioteca Comunale "Sabino Loffredo"
Al via il progetto “E…state in biblioteca” a Barletta: il calendario degli eventi Al via il progetto “E…state in biblioteca” a Barletta: il calendario degli eventi In programma da giovedì 18 giugno al 26 agosto
La storia della Biblioteca “Loffredo” raccontata al “Maggio dei libri” La storia della Biblioteca “Loffredo” raccontata al “Maggio dei libri” Appuntamento domani pomeriggio a Palazzo San Domenico
Al “maggio dei libri” di Barletta torna la nona edizione di “Una notte in biblioteca”: tutti i dettagli Al “maggio dei libri” di Barletta torna la nona edizione di “Una notte in biblioteca”: tutti i dettagli In programma dalle ore 21 di sabato 30 maggio
“Biblioteca vibes”: eventi e laboratori gratuiti alla biblioteca “Sabino Loffredo” “Biblioteca vibes”: eventi e laboratori gratuiti alla biblioteca “Sabino Loffredo” Tutte le attività per il trimestre febbraio - aprile 2026
Biblioteche di Barletta: chiusure pomeridiane il 24 e il 31 dicembre Biblioteche di Barletta: chiusure pomeridiane il 24 e il 31 dicembre Le indicazioni per le chiusure nei giorni natalizi
Ritorna “Scelti per voi” Ritorna “Scelti per voi” In rassegna le novità editoriali disponibili nella biblioteca “Loffredo”
Al via agli eventi organizzati della Biblioteca “Loffredo” per il mese di ottobre Al via agli eventi organizzati della Biblioteca “Loffredo” per il mese di ottobre Un cartellone ricco di attività per ogni fascia d'età
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.