Giovanni Alfarano
Giovanni Alfarano
Politica

Alfarano sul nuovo stadio: «Parliamone in consiglio»

Il consigliere accoglie positivamente il confronto sullo stadio. «Bisogna capire quali soldi userà il Comune di Barletta»

"Finalmente un momento di confronto". Il consigliere regionale e comunale Pdl Giovanni Alfarano accoglie di buon grado la richiesta di convocazione di un Consiglio Comunale monotematico finalizzato alla risoluzione dell'annosa questione stadio.

"Ben venga la discussione in merito al problema. Problema per anni snobbato e irrisolto, nonostante fossero stati tanti gli input lanciati dagli sportivi barlettani, dalle associazioni di atletica e dai vari presidenti che si sono succeduti alla guida del Barletta (Flora e Sfrecola). In tutti questi mesi – spiega Alfarano – non ci è stata mai data la possibilità di esprimerci nelle opportune sedi. Nessuna partecipazione alle scelte programmatiche e decisionali sulla vicenda. Il Consiglio Comunale in questione servirebbe in tal senso. Oggi è importante capire quale sia la scelta più vantaggiosa per la Barletta sportiva. Bisogna capire – prosegue il consigliere di minoranza – se è più convenevole un'operazione di ristrutturazione e di ampliamento o la costruzione di un nuovo stadio.

Bisogna capire con quali soldi il Comune di Barletta dovrà metter mano alla prima o alla seconda ipotesi. Non sarà passata inosservata, difatti, la mancata comunicazione da parte del sindaco Maffei, di quelli che saranno i fondi da utilizzare per far fronte ai tre milioni di euro utili alla preannunciata attività di ristrutturazione e di ampliamento. Fatto grave è che ben undici consiglieri comunali della maggioranza di centro-sinistra al comando della città (escluso Basile che è moderato all'opposizione) disconoscono quanto già deciso dal proprio sindaco. Progetto presentato in fretta e furia lo scorso primo agosto, data l'imminente presentazione della squadra di calcio.

Calcio e atletica possono continuare a convivere? Possiamo individuare insieme una soluzione che accontenti tutti e non scontenti nessuno? In questo contesto sarebbero utili e di vitale importanza il contributo e la presenza in Consiglio del presidente del Barletta Calcio Roberto Tatò, del responsabile provinciale Coni Isidoro Alvisi e dei vari presidenti delle società di atletica. Il tutto con l'intento di trovare una soluzione definitiva alla vicenda, evitando di continuare negli anni a rattoppare una struttura sempre più vetusta. Da questo momento, inoltre, sarà importante specificare tempi e modi. E' questa la trasparenza amministrativa e la politica dei fatti che noi del centro-destra di Barletta porteremo in Consiglio Comunale".
  • Giovanni Alfarano
Altri contenuti a tema
Alfarano replica alle accuse: «La coerenza è una mia prerogativa» Alfarano replica alle accuse: «La coerenza è una mia prerogativa» Il commento del consigliere comunale del Gruppo Misto al consiglio comunale del 25 luglio
«Il centrodestra non ha bisogno di gente come Alfarano, anzi lo ringrazia per aver tolto il disturbo» «Il centrodestra non ha bisogno di gente come Alfarano, anzi lo ringrazia per aver tolto il disturbo» Le opposizioni di Barletta in conferenza dopo l'ultimo consiglio comunale
Alfarano? «Come se Fieramosca fosse passato dalla parte dei francesi» Alfarano? «Come se Fieramosca fosse passato dalla parte dei francesi» Si dichiara sconcertato Giovanni Ceto, commissario cittadino di Forza Italia
Turbolenze in consiglio, Cascella apprezza il gesto di Alfarano Turbolenze in consiglio, Cascella apprezza il gesto di Alfarano Il sindaco lancia l'ultimatum: «Chiudere questa fase sregolata o interrompere la consiliatura»
Alfarano tradisce il centrodestra, le opposizioni: «Si dimetta!» Alfarano tradisce il centrodestra, le opposizioni: «Si dimetta!» Il consigliere salva Cascella, «il più becero dei trasformismi della storia politica di Barletta»
Giovanni Alfarano lascia Forza Italia Giovanni Alfarano lascia Forza Italia Ceto: «Per Forza Italia a Barletta comincia un rinnovamento»
Si è spento Ruggiero Alfarano, ex consigliere comunale Si è spento Ruggiero Alfarano, ex consigliere comunale Tra i fondatori di Forza Italia di Barletta
Filippo Caracciolo spinge il PD barlettano e stravince Filippo Caracciolo spinge il PD barlettano e stravince Emiliano vince in Puglia con il 'suo' Partito
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.