Polizia di Stato Barletta
Polizia di Stato Barletta
Cronaca

Aggredirono quattro coetanei, Polizia di Stato arresta tre ventenni barlettani

L'episodio risale al 24 novembre

È stata adottata dal Tribunale di Trani su richiesta della Procura di Trani una ordinanza di custodia cautelare eseguita la scorsa notta dalla Polizia di Stato nei confronti di tre giovani cittadini barlettani, responsabili del reato di lesioni personali nei confronti di quattro coetanei, due ragazzi e due ragazze, a seguito di una violenta aggressione.

Uomini e donne del Commissariato di Barletta hanno sottoposto agli arresti domiciliari tre ventenni della Città dell'Eraclio, autori di una brutale aggressione avvenuta la notte del 24 novembre u.s. a seguito di un banale incidente.
La minuziosa attività di indagine coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trani e svolta dalla Polizia di Stato ha permesso di ricostruire i fatti ed identificare gli autori dell'aggressione, scaturita da una maldestra manovra in retromarcia all'interno di un parcheggio dove, una delle vittime, urtava lievemente un'autovettura in sosta.

Nonostante l'immediata volontà del ragazzo nel voler rimediare al lieve danno causato, gli odierni indagati, insieme ad altro soggetto minorenne (per il quale la Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bari ha emesso Avviso di Conclusione delle indagini preliminari), hanno, dapprima, aggredito con violenza l'autista e, successivamente, un amico intervenuto in sua difesa.

A nulla è servito poi l'aiuto delle rispettive ragazze, in quanto, il gruppo, in preda all'ira, ha continuato a colpire con calci e pugni le giovani vittime ormai inermi riversi sull'asfalto.
Alla luce delle prove raccolte, la Procura di Trani ha richiesto ed ottenuto il provvedimento restrittivo a cui è stata data esecuzione sottoponendo i tre indagati al regime degli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni a disposizione dell'A.G. procedente.
Va precisato che la posizione degli indagati è al vaglio dell'A.G. e gli stessi non possono considerarsi colpevole sino ad una eventuale sentenza definitiva di condanna.
  • Polizia di Stato
Altri contenuti a tema
Sequestrati dalla Polizia di Stato circa 30 kg di mitili per i quali è vietata la pesca Sequestrati dalla Polizia di Stato circa 30 kg di mitili per i quali è vietata la pesca Operazione condotta nel pomeriggio di ieri in sinergia con la Guardia Costiera
1 Sicurezza urbana, controlli della polizia di Stato Sicurezza urbana, controlli della polizia di Stato Operazione condotta in tutta la provincia
16 Trentasette ispettori e ventisette agenti della Polizia di Stato per la Bat Trentasette ispettori e ventisette agenti della Polizia di Stato per la Bat La cerimonia di accoglienza e di benvenuto si è tenuta presso il Castello di Barletta
Dall’Associazione Nazionale Polizia di Stato l’attestato di socio onorario al Questore di Barletta Alfredo Fabbrocini Dall’Associazione Nazionale Polizia di Stato l’attestato di socio onorario al Questore di Barletta Alfredo Fabbrocini La nomina per i risultati conseguiti nelle attività di gestione dell’ordine e sicurezza pubblica
Minaccia cassiera con un coltello e rapina supermercato: arrestato barlettano Minaccia cassiera con un coltello e rapina supermercato: arrestato barlettano La Polizia ha identificato il presunto autore della rapina, un 42enne, anche grazie alle telecamere di videosorveglianza
Inaugurata a Barletta la "Stanza Divina" Inaugurata a Barletta la "Stanza Divina" Sportello di ascolto e supporto per la prevenzione dei gesti suicidari e per la tutela delle vittime di reato
Detenzione e spaccio di hashish e marijuana, barlettano arrestato dalla polizia Detenzione e spaccio di hashish e marijuana, barlettano arrestato dalla polizia Il ventitreenne è stato colto in flagranza di reato
"Diversamente in sicurezza", il comune di Barletta consegna due etilometri alla polizia di Stato "Diversamente in sicurezza", il comune di Barletta consegna due etilometri alla polizia di Stato La nota della Questura Bat
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.