Carabinieri
Carabinieri
Cronaca

A Pasqua controlli anti-Covid dei Carabinieri anche in borghese a Barletta

Le attività messe in campo per garantire il rispetto delle norme anti-Covid

Nel corso dei recenti giorni di festa, i carabinieri del Gruppo di Trani hanno effettuato un controllo capillare del territorio con l'impiego di pattuglie delle Compagnie di Trani, Andria e Barletta.

Circa duecento militari, collaborati dagli uomini dell'11° Reggimento "Puglia" e dal personale della Polizia Locale, hanno svolto prevalentemente attività di carattere preventivo per assicurare il rispetto delle norme anti-Covid-19. Le pattuglie, sia in uniforme che in abiti civili, dispiegate nei diversi centri urbani e sulle arterie stradali principali, sono state impegnate per scoraggiare le violazioni della normativa vigente.

Durante il delicato servizio, sono state identificate 523 Persone, di cui 72 contravvenzionate per inosservanza della normativa per il contenimento del virus COVID-19, e sottoposti a controllo della circolazione stradale 382 automezzi; sono state inoltre verificate sedici attività commerciali, nonché elevate 35 contravvenzioni al Codice della Strada.

Nel centro di Barletta, invece, nel corso della serata di sabato scorso, quattro giovani del posto sono stati segnalati alla locale Prefettura quali assuntori poiché, a seguito di perquisizione, trovati in possesso di sostanza stupefacente per uso personale.

Le attività dei militari proseguiranno incessanti nel corso del mese di aprile per garantire le necessarie condizioni di sicurezza alla cittadinanza.
  • Carabinieri
  • Coronavirus
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti sull'emergenza che ha cambiato il mondo

1623 contenuti
Altri contenuti a tema
In Puglia schierati anche gli odontoiatri nella somministrazione del vaccino anti-Covid In Puglia schierati anche gli odontoiatri nella somministrazione del vaccino anti-Covid Siglato oggi l'accordo con gli ordini provinciali
Covid, in Puglia 1.488 nuovi contagi e altri 39 decessi Covid, in Puglia 1.488 nuovi contagi e altri 39 decessi Nella Bat sono stati registrati 155 casi e 3 morti
Vaccino anti-Covid, da oggi tocca ai pugliesi di 77 e 76 anni Vaccino anti-Covid, da oggi tocca ai pugliesi di 77 e 76 anni Si proseguirà per età. Domenica prossima sarà il turno dei 69enni
2 Restrizioni a Barletta, Giuseppe Tupputi: «Cannito non fomenti l'odio sociale» Restrizioni a Barletta, Giuseppe Tupputi: «Cannito non fomenti l'odio sociale» La nota del consigliere regionale Giuseppe Tupputi (Con Emiliano)
2 Lavoratori in piazza a Barletta, Caracciolo: «Cannito gioca allo scarica barile» Lavoratori in piazza a Barletta, Caracciolo: «Cannito gioca allo scarica barile» «Non è possibile chiedere al Presidente Emiliano di rivedere la zona rossa»
Covid, nella provincia Bat 159 nuovi contagi e 4 decessi Covid, nella provincia Bat 159 nuovi contagi e 4 decessi Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 1.191 casi su 13.107 tamponi
Lavoro in sofferenza anche a Barletta, Cannito: «Chiedo a Emiliano di rivedere la zona rossa nella Bat» Lavoro in sofferenza anche a Barletta, Cannito: «Chiedo a Emiliano di rivedere la zona rossa nella Bat» Le parole del primo cittadino dopo la manifestazione di questa mattina
A Barletta in piazza contro le chiusure: «Siamo tutti essenziali» A Barletta in piazza contro le chiusure: «Siamo tutti essenziali» La mobilitazione pacifica di questa mattina
© 2001-2021 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.