Cattedrale di Barletta
Cattedrale di Barletta
La città

A Barletta un finanziamento di 20 milioni di euro, Damiani: «Ora bisogna correre»

La città è stata ammessa al contributo erogato con il Pnrr

«Inizia in maniera ottimale l'anno 2022 per la città di Barletta che, proprio ieri 31 dicembre, ha ottenuto ufficialmente, con decreto del Ministero per le opere pubbliche, il finanziamento di 5 progetti per un totale di 20 milioni di euro». Lo annuncia il senatore barlettano di Forza Italia, Dario Damiani.

«Si tratta - prosegue Damiani - di progetti di riqualificazione urbana le cui domande erano state presentate dal Comune nel mese di giugno scorso. In arrivo altri fondi per la nostra città, che verranno impiegati per finanziare importanti lavori di recupero e rigenerazione urbana, per esempio nella Chiesa di Sant'Andrea, e il progetto "Teatro all'aperto". Si va da un importo minimo di circa 380 mila euro fino a 16 milioni e 600 mila.

Un plauso all'Amministrazione comunale che ha saputo cogliere queste opportunità presentando progetti ritenuti meritevoli dal Ministero, ma adesso occorre procedere celermente perché sono previsti tempi ristretti per l'affidamento dei lavori (settembre 2023) e la loro conclusione, pena la perdita dei contributi».
  • Dario Damiani
Altri contenuti a tema
Xylella avanza nel Barese, sen. Damiani: «Subito la questione sui tavoli nazionali» Xylella avanza nel Barese, sen. Damiani: «Subito la questione sui tavoli nazionali» L'esponente di Forza Italia: «Una tragedia senza fine per i nostri territori e la nostra economia»
Disabili e persone fragili, sostegno ai caregiver: il ddl del senatore Dario Damiani Disabili e persone fragili, sostegno ai caregiver: il ddl del senatore Dario Damiani «Rimanere nel proprio domicilio è diritto fondamentale delle persone in situazioni di fragilità, fisica ed emotiva»
Agricoltura, emergenza costi e lavoro: le proposte del senatore Damiani Agricoltura, emergenza costi e lavoro: le proposte del senatore Damiani «Abbiamo varie proposte per lo sviluppo del nostro territorio regionale: lavoreremo per realizzarle»
Zona Franca Giovani, Damiani propone un disegno di legge Zona Franca Giovani, Damiani propone un disegno di legge «Abbiamo il dovere di dare ai giovani l'opportunità di restare e costruire qui il proprio futuro professionale»
«Emiliano continua a offendere Barletta», replica Dario Damiani «Emiliano continua a offendere Barletta», replica Dario Damiani La risposta del senatore di Forza Italia alle dichiarazioni del presidente della Regione ieri a Barletta
Damiani: "La violenza verbale di Emiliano è debolezza" Damiani: "La violenza verbale di Emiliano è debolezza" La nota congiunta con il commissario regionale di Forza Italia D'Attis
"Senza sicurezza non c'è crescita economica", interviene Dario Damiani "Senza sicurezza non c'è crescita economica", interviene Dario Damiani La risposta del senatore di Forza Italia alla lettera di una farmacista di Barletta
Attivo lo sportello Zes, Damiani: «Burocrazia amica delle imprese» Attivo lo sportello Zes, Damiani: «Burocrazia amica delle imprese» La nota del senatore: «Tempi celeri e certi per le pratiche burocratiche rappresentano fattori cruciali per attirare investimenti nei nostri territori»
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.