Famiglia
Famiglia
Servizi sociali

A Barletta l'iniziativa “Pomeriggio con i nonni”

Si svolgerà domenica nella sede del Centro Sociale Polivalente per Anziani di Barletta

In occasione della Festa Nazionale dei nonni, prevista per domenica 2 ottobre, l'Amministrazione Comunale ha organizzato, in collaborazione con il Centro Sociale Polivalente per Anziani di Barletta gestito dalla Cooperativa Sociale Shalom, "Pomeriggio con i nonni" che si terrà dalle ore 18,00 alle ore 20,00 nella sede di via Regina Margherita n.126.

L'appuntamento vuole portare a riflettere sull'importanza di costruire delle relazioni gentili tra le persone di tutte le età e a migliorare la qualità dello stare insieme con un incontro culturale-ricreativo.

L'assessore alle Politiche Sociali Francesca Piccolo dichiara "L'obiettivo principale è celebrare e promuovere iniziative di sensibilizzazione e valorizzazione del ruolo dei nonni all'interno della società".

Durante questa giornata speciale ci sarà un compito da portare a termine ovvero svolgere una buona azione, non importa quale sia, basta un messaggio, un gesto inaspettato, un atteggiamento diverso nei confronti di qualcuno, che dimostri interesse ad un problema altrui, con l'obiettivo di celebrare e festeggiare la "Gentilezza".

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti.
  • Anziani
Altri contenuti a tema
14 Nonna Anna festeggia 102 anni, il sindaco Cannito le porge gli auguri Nonna Anna festeggia 102 anni, il sindaco Cannito le porge gli auguri Si sono recati questa mattina presso “Oasi della terza età”
Nonna Ninetta festeggia cento anni, presenti la famiglia e il sindaco Cannito Nonna Ninetta festeggia cento anni, presenti la famiglia e il sindaco Cannito La cittadina, classe 1922, ha festeggiato questo traguardo importante presso la "Casa Irene"
Il Commissario Francesco Alecci in visita presso la R.S.A. "Un raggio di sole" Il Commissario Francesco Alecci in visita presso la R.S.A. "Un raggio di sole" Ha espresso personale apprezzamento alla dirigenza e al personale per la sede in via della Repubblica
Barletta saluta nonna Anna, la nonna dal cuore d'oro Barletta saluta nonna Anna, la nonna dal cuore d'oro La ricordano con un post su Facebook, tra filastrocche, palloncini e caramelle
Continua il sit in per lo sblocco dell'Asp Regina Margherita Continua il sit in per lo sblocco dell'Asp Regina Margherita La struttura chiusa da settembre 2015 per ristrutturazioni concluse nel 2018 e costate 2.600.000 euro di finanziamenti pubblici
Asp Regina Margherita Barletta: il 14 giugno nei pressi della Prefettura per chiedere lo sblocco della situazione Asp Regina Margherita Barletta: il 14 giugno nei pressi della Prefettura per chiedere lo sblocco della situazione Hanno organizzato una mobilitazione di addetti, pensionati e cittadini attivi
Isolamento per over 70? Gli psicologi: «Proteggere gli anziani dal contagio, ma anche dalla solitudine» Isolamento per over 70? Gli psicologi: «Proteggere gli anziani dal contagio, ma anche dalla solitudine» Il presidente dell’Ordine degli Psicologi della Puglia Vincenzo Gesualdo: «L’impatto fisico ed emotivo dell’isolamento degli anziani non può essere trascurato»
Coronavirus, la distanza di sicurezza è per tutte le età Coronavirus, la distanza di sicurezza è per tutte le età Seguite tutte le raccomandazioni; fatelo per voi stessi ma soprattutto per i vostri genitori e nonni
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.