Furto al cimitero
Furto al cimitero

Non c'è pace al Cimitero, furto nella cappella di famiglia

«Ti senti derubato in casa tua», il racconto di una cittadina

«Ho visto che diverse volte avete denunciato i tremendi furti che avvengono nel cimitero di Barletta. Questa volta (dopo che per tre volte consecutive li ho subiti io) sono io ad inviarmi la mia segnalazione.

Oggi di nuovo uno scempio; ormai nella cappella dei miei cari nonni non c'era più niente a parte un quadretto rovinato di Padre Pio e una sua statua davanti un vaso di fiori. Hanno nuovamente rotto il vetro per entrare e prendersi quelle due cose rimaste, mentre le volte scorse hanno fatto irruzione solo per prendersi semplicemente fiori finti e un crocifisso posti sull'altarino.

Io mi chiedo: le autorità competenti dove sono e dove sta la sorveglianza? È uno schifo, non ce la faccio più, perché ti senti derubato in casa tua, non solo vai al cimitero con il morale a terra perché vai a pregare e piangere i tuoi cari, ma devi stare pure a piangere per ciò che accade.

Vi invio le foto del vetro rotto per il furto avvenuto in questi giorni e del piccolo sgabuzzino preposto per lasciare scaletta scopa e secchio, che puntualmente da sempre spariscono. Tutto questo è vergognoso! Non si può più nemmeno "Riposare in Pace"».
Non c'è pace al Cimitero, furto nella cappella di famigliaNon c'è pace al Cimitero, furto nella cappella di famigliaNon c'è pace al Cimitero, furto nella cappella di famiglia
  • Furto
  • Cimitero
Altri contenuti a tema
Cimitero di Barletta, sit-in per chiedere chiarezza all'amministrazione comunale Cimitero di Barletta, sit-in per chiedere chiarezza all'amministrazione comunale Dopo la riapertura pomeridiana, restano i quesiti dei partecipanti all'esterno della struttura
Riapertura del cimitero orari pomeridiani, la lettera di apprezzamento di una cittadina Riapertura del cimitero orari pomeridiani, la lettera di apprezzamento di una cittadina La signora Stellatelli aveva incontrato il sindaco per esprimere il proprio rammarico
Cimitero comunale aperto il pomeriggio: il sindaco pronto a rivedere gli orari Cimitero comunale aperto il pomeriggio: il sindaco pronto a rivedere gli orari Dopo le forti polemiche e il sit-in dei cittadini, l'amministrazione starebbe valutando di mantenere l'accesso anche nel pomeriggio a luglio e agosto
Orari estivi cimitero, mercoledì pomeriggio sit-in di protesta Orari estivi cimitero, mercoledì pomeriggio sit-in di protesta Appuntamento alle 16
Orari cimitero di Barletta, Cannito incontra cittadina e non esclude nuove soluzioni Orari cimitero di Barletta, Cannito incontra cittadina e non esclude nuove soluzioni Dopo la segnalazione a BarlettaViva, la nostra lettrice pone le sue esigenze al sindaco: si valutano alternative
Orari estivi del cimitero di Barletta, l'appello di una cittadina Orari estivi del cimitero di Barletta, l'appello di una cittadina Non si placa il disappunto dopo le modifiche e le chiusure in via del Gelso
Cimitero comunale, Azione BAT: «Il lutto non può trasformarsi in una questione burocratica» Cimitero comunale, Azione BAT: «Il lutto non può trasformarsi in una questione burocratica» La nota di Enza Dimaggio
Cimitero comunale, i nuovi orari Cimitero comunale, i nuovi orari Le indicazioni di Palazzo di Città
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.