Sito del Comune di Barletta
Sito del Comune di Barletta

Il sito del Comune, «come mai non funziona sempre?»

Tentativi vani di consultazione

Gentilissimi responsabili della redazione di Barlettalife,
è un'abitudine consolidata ormai da tempo, collegarmi in ufficio al vostro portale di informazione cittadina per conoscere le notizie della giornata: stamattina dopo aver consultato il vostro sito, ho deciso di visitare anche il sito istituzionale del comune di Barletta, ma la pagina non riusciva ad essere caricata. Ho tentato almeno tre- quattro volte nell'arco della mattinata ma nulla. Volevo conoscere le ultime decisioni sulla città ma ho dovuto cambiare idea, mi sono potuto ricollegare al computer solo nel pomeriggio.

Mi è capitato lo stesso problema anche durante il consiglio comunale dello scorso venerdì: seguivo la notizia sul vostro sito e poi ho cercato di collegarmi sul sito del comune, ma ancora appariva un messaggio di errore. Aggiungo che tutti gli altri siti internet erano correttamente raggiungibili, quindi escludo sia un problema della connessione o del modem. In altri momenti invece, non ho avuto problemi.

Mi interrogavo: come mai un sito ISTITUZIONALE come quello del comune non funziona sempre? Non dovrebbe essere sempre consultabile? E' a svantaggio del cittadini, che ormai credo, possono accontentarsi benissimo dei siti di informazione cittadina per informarsi. Ma se noi volessimo consultare documenti importanti o informazioni sugli uffici o numeri di telefono degli uffici: come facciamo? Perché il vostro sito di informazione non si fa carico anche di queste informazioni? E' solo una proposta, ma siccome il vostro sito mi sembra completo e aggiornato, potreste occuparvi anche di questo.

Spero che i lavoratori che si occupano del sito del comune, possano risolvere questi problemi.

Buona serata.
Giovanni
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.