Caposaldo Cittiglio
Caposaldo Cittiglio

Caposaldo Cittiglio: stato dei luoghi. VERGOGNA!

"Questa è la degna sepoltura per i nostri soldati?"

Lo scorso 25 aprile in Piazza Monte di Pietà è andata in scena una scandalosa sfilata di politici e politicanti barlettani che intenderebbero ergersi a stimabili e onorabili difensori dei valori che il 25 aprile dovrebbe ricordare per sempre e a tutti.

Gli stessi sedicenti onorabili politici, ininterrottamente amministratori di Barletta da quando io ero bambino, se non da prima ancora, hanno assistito orgogliosi alla proiezione di un filmato che raccontava le gesta dei nostri soldati e concittadini, nonché, le violenze dei soldati tedeschi.
Caposaldo Cittiglio
Tra gli altri luoghi, il filmato, proiettato dai personaggi di cui sopra, mostrava il Caposaldo Cittiglio dove il 12 settembre 1943 i soldati italiani persero la vita nel tentativo di evitare l'occupazione di Barletta da parte dei tedeschi. Molti soldati non trovarono onorata sepoltura.

Qui di seguito allego le foto dello stato dei luoghi, indegno, grazie ai nostri, da sempre, politici-amministratori. Questa è la degna sepoltura per i nostri soldati? Una sola considerazione: vergogna!

Ruggiero Alessandro Chiarazzo
© 2001-2022 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.